Fabriano

Si inaugura l’anno accademico dell’università degli adulti a Sassoferrato

Si taglia il traguardo del 25esimo anno di attività. Per questa ricorrenza oggi, 1 dicembre, Palazzo degli Scalzi ospiterà una conferenza dal titolo “La Cultura – uno strumento per la Vita” tenuta da Renzo Ruzziconi, docente dell’università degli Studi di Perugia

L'ingresso del chiostro del Mam'S di Sassoferrato
L'ingresso del chiostro del Mam'S di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Inaugurazione per l’università degli adulti a Sassoferrato. Si taglia il traguardo del 25° anno di attività. E si è deciso, per questa ricorrenza, di organizzare una conferenza dal titolo “La Cultura – uno strumento per la Vita” tenuta da Renzo Ruzziconi docente dell’università degli Studi di Perugia.

L’università per la Formazione Permanente degli Adulti inaugura il suo 25° anno accademico offrendo alla cittadinanza sentinate un importante appuntamento in calendario per oggi pomeriggio, primo dicembre, alle 17 nella sala riunioni del Mam’s a palazzo degli Scalzi. Dopo i saluti del sindaco di Sassoferrato, Ugo Pesciarelli, e del Coordinatore, Piero Ippoliti, prenderà la parola il professor Ruzziconi. L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali e da quello alla Cultura, è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta una tappa ormai storica della vita socio–culturale di Sassoferrato.

Risponde al Progetto Territoriale di Formazione Europea degli Adulti e aderisce al programma elaborato dall’Università degli Adulti di Fabriano al quale si collega culturalmente e didatticamente. Le lezioni quest’anno si svolgeranno presso i locali dell’ex cinema parrocchiale in corso Fratelli Rosselli poiché la sala Avis, da sempre sede dell’Università, non potrà essere disponibile a causa di lavori che si dovranno effettuare.

Tutti i corsi attivati saranno tenuti da docenti qualificati, si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18 e riguarderanno: Letteratura Italiana, Archeologia, Storia Dell’Arte, Filosofia, Scienze Naturali Lingua Inglese (1° e 2° livello); spazio anche per Medicina Specialistica, Poeti Sassoferratesi e Dintorni, Storia e Storia Locale e Storia della Musica. Le domande di iscrizione per l’anno accademico 2018/2019, per la frequenza (anche parziale) dei Corsi di Educazione Permanente, dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza Matteotti n.1, dove sono a disposizione i relativi moduli. La quota di iscrizione annua è di 40 euro, per coloro che intendono frequentare anche il corso di inglese la quota è pari a 50 euro.

Ti potrebbero interessare