Sport

Barbara, Giacomo Carboni tra il gol al Del Conero e la sfida all’FC Vigor Senigallia

Il centrocampista senigalliese, domenica scorsa, ha realizzato il gol del vantaggio gialloblù nella sfida con l'Anconitana. Ora, nel prossimo weekend, affronta il suo passato: la Vigor

Giacomo Carboni, ora al Barbara, con la maglia della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Gol al Del Conero e sfida al suo passato. Il tutto in sette giorni. Una settimana intensa per Giacomo Carboni, classe ’98, passato la scorsa estate dall’FC Vigor Senigallia al Barbara. Il giovane centrocampista ha realizzato domenica il gol del vantaggio contro l’Anconitana (partita poi persa dai gialloblù 4-1, ndr), togliendosi un’enorme soddisfazione. Ed ora si appresta ad affrontare quella che per quindici anni è stata la sua famiglia, dove ha mosso i primi passi da calciatore: la Vigor.

«Che emozione – racconta Giacomo Carboni -. Sicuramente non capita tutti i giorni di segnare in uno stadio così importante. Peccato per il finale perché abbiamo fatto una buona gara e il risultato è un po’ bugiardo, senza nulla all’Anconitana che ha una grande rosa con gente di altra categoria. Ma a noi servono anche queste partite per crescere».

Carboni, come anticipato, sabato scende in campo contro il suo passato. Alle 15.30 infatti il Barbara affronta l’FC Vigor Senigallia, in uno dei match più interessanti della quinta giornata di Promozione (gir. A): «È molto strano essere dall’altra parte, dopo una vita intera con i rossoblù – conclude il centrocampista -. Però il calcio è anche questo. Io e la mia squadra non abbiamo timore, anzi puntiamo a fare una grande partita giocandocela alla pari. Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene».

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni