Senigallia

Pane Nostrum, tornano forni in piazza a Senigallia e pane per tutti i gusti

Dal 27 al 30 settembre in piazza del Duca si terranno dimostrazioni, corsi, laboratori, degustazioni per scoprire l'arte panificatoria

Una edizione di Pane Nostrum
Una edizione di Pane Nostrum

SENIGALLIA – Edizione numero 18 quella in partenza giovedì 27 settembre in piazza del Duca. La manifestazione Pane Nostrum, organizzata da Confcommercio e Confederazione Italiana Agricoltori con il supporto del Comune di Senigallia, porta come sempre tanti panificatori, chef e produttori a contatto con il pubblico per scoprire i segreti dell’arte bianca.

Il profumo del pane caldo appena sfornato dunque tornerà dal 27 al 30 settembre a riempire piazza del Duca, una sorta di forno a cielo aperto anche per dimostrazioni e laboratori sull’arte di panificare, di preparare dolci e pizze. LEGGI LE INTERVISTE A GIULIANO PEDICONI E MASSIMO VITALI.

Coordinatore dell’area di preparazione del pane sarà, per questa nuova edizione, lo chef marchigiano Elis Marchetti, impegnato in queste settimane nel programma di Rai1, La Prova del Cuoco ma soprattutto cresciuto con i profumi e i sapori della tradizione nel mondo della panificazione.

Laboratori a Pane Nostrum

Al suo fianco, come sempre si alterneranno panificatori e pizzaioli che daranno consigli e suggerimenti ai presenti per migliorare le proprie tecniche casalinghe. Proprio per sviluppare le proprie capacità in casa ma anche per dare consigli su tecniche e sui prodotti da usare sono stati creati laboratori e corsi, sempre molto richiesti, che si terranno nell’aula didattica allestita in piazza Del Duca (a numero chiuso e a pagamento, con prenotazione obbligatoria).

Quanto preparato dagli chef a Pane Nostrum e i prodotti del territorio regionale saranno poi in vendita nei numerosi stand, a cui si affianca lo street food con le proposte culinarie più interessanti e di qualità, lo spazio pensato per i bambini tra attività, laboratori e giochi, e i convegni per i professionisti del settore.

Ti potrebbero interessare