Sport

Il Basket Girls impegnato nella preseason

Le ragazze di Coach Luca Piccionne hanno iniziato la fase di amichevoli prestagionali. La compagine dorica ha ceduto il passo alla Pallacanestro Perugia e si sta preparando al Torneo di Santa Marinella

Basket Girls Ancona
Basket Girls Ancona

ANCONA- Ha iniziato la fase di amichevoli il Basket Girls Ancona di coach Luca Piccionne che, dopo i primi allenamenti, ha cominciato definitivamente a misurarsi nel rettangolo di gioco. Il primo avversario è stato la Pallacanestro Perugia che si è imposta per 51-49 sulle biancorosse dopo i quattro periodi di gioco. Gara livellata dal punto di vista del punteggio con la compagine dorica, forse appesantita dai carichi di lavoro, che è apparsa imballata in alcune fasi. Tra le note più liete le prestazioni offensive di Bolognini, Makrova e Takrou.

Nel prossimo fine settimana, precisamente il 22-23 settembre, capitan Pierdicca e compagne saranno di scena nel Torneo di Santa Marinella dove saranno presenti, oltre alla formazione di casa anche l’Aprilia (entrambe formazioni di B) e l’Athena Roma di Serie A2. Sarà un buon banco di prova per valutare i progressi.

Questa la formazione scesa in campo contro il Perugia: Pierdicca 3, Nociaro 5, Bolognini 13, Takrou 14, Morelli, Markova 15, Ruggeri 2, Coccitto 1, Koshanin, Palmieri 4, Yusuf 1, Lattanzi 3, El Haiti, Borghetti.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante