Attualità

Un Fondo di investimento interessato alla Tecnowind

Questa è la novità rilevante emersa dal faccia a faccia di questa mattina, primo marzo, fra i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’azienda che produce cappe aspiranti e i rappresentanti sindacali

Sede di Fabriano della Tecnowind

FABRIANO – Un Fondo di investimento dell’area euro interessato alla Tecnowind. Si lavora per ottenere la liquidità dalle banche in attesa dell’auspicato closing.
Questa la novità rilevante emersa dal faccia a faccia di questa mattina, primo marzo, fra i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’azienda che produce cappe aspiranti e i rappresentanti sindacali. Al termine di questo incontro, le parti sociali hanno riunito in assemblea i lavoratori per illustrare queste ultime novità.
Da quanto si apprende, i componenti del CdA dell’azienda hanno annunciato ai sindacati, l’interessamento di un Fondo di investimento dell’area euro che potrebbe rilevare la proprietà della Tecnowind. Ancora non sarebbe stata presentata un’offerta vincolante, ma sarebbero pronti a farlo entro pochi giorni.
In attesa della presentazione dell’offerta vincolante, a dimostrazione della loro serietà, avrebbero comunque fornito tutta una serie di documenti per comprovare la solidità finanziaria.
E, proprio grazie a questa documentazione, che i componenti del CdA di Tecnowind hanno richiesto un incontro con il pool di banche creditore per alcuni milioni di euro nei confronti dell’azienda fabrianese. Un summit teso a chiedere agli Istituti di credito una maggiore liquidità che possa accompagnare la Tecnowind in questa fase di transizione e, dunque, verso un auspicato cambio di proprietà.

Ti potrebbero interessare