Senigallia

Trovate a Ostra e Fano le armi rubate a Senigallia e Ostra Vetere

Due fucili e una pistola erano in una cassaforte nei pressi dell’aeroporto civile fanese, mentre gli altri cinque fucili in un armadietto scassinato e abbandonato non distante dall'arceviese

Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)
Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)

OSTRA – Alcune armi provento di furti sono state rinvenute dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia nella campagna di Ostra e nei pressi dell’aeroporto civile di Fano. Le armi – in tutto sette fucili e una pistola – erano state trafugate grazie ad alcuni furti in abitazione commessi da bande che hanno nei giorni scorsi fatto razzia nella Valmisa.

Un primo rinvenimento è stato fatto ieri mattina (lunedì 13 agosto) a Fano, nei pressi dell’aeroporto civile: in un terreno è stata recuperata una piccola cassaforte trafugata domenica scorsa in un’abitazione di Senigallia: al suo interno vi erano due fucili e una pistola.

Durante alcuni controlli effettuati sull’Arceviese e nelle zone limitrofe, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto in un fondo rustico attiguo a un casolare in via Montirano a Casine di Ostra un armadio metallico scassinato contenente cinque fucili. La refurtiva proveniva dal furto commesso il 9 agosto in un’abitazione di Ostra Vetere.

Tutte le armi, regolarmente denunciate, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Ti potrebbero interessare