Fabriano

Fabriano: oggi pomeriggio il funerale del geometra Luigi Frascarello

Oggi, 14 agosto, alle 15 la salma sarà trasferita dall’ospedale Engles Profili alla Cattedrale Basilica di San Venanzio martire

La Basilica Cattedrale di San Venanzio a Fabriano
La Basilica Cattedrale di San Venanzio a Fabriano

FABRIANO – La città di Fabriano piange la morte di Luigi Frascarello, il geometra, così come era conosciuto da tutti per le sue doti di serio professionista, affidabile e competente. Frascarello si è spento all’età di 88 anni, domenica sera nella sua abitazione a Fabriano.

Luigi Frascarello

In tanti nella giornata di ieri, si sono recati nella camera ardente, all’allestita all’interno dei locali dell’obitorio dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, per stringersi attorno al dolore dei tre figli: Massimo, Marco e Cristiana.

Per tutti “il geometra”, Luigi Frascarello ha contribuito a progettare tanti quartieri di Fabriano durante tutti i suoi anni di professione attiva, soprattutto durante la fase di espansione dell’economia cittadina che è coincisa anche con un boom edilizio.

Oltre alla sua professione di geometra, Luigi Frascarello aveva la grande passione per lo sport. Ricoprendo il ruolo di dirigente in alcune società calcistiche cittadine, in particolare i giovani atleti del Borgo Fabriano.

Qualche tempo fa, purtroppo, la scoperta di una malattia che non gli ha lasciato scampo, nonostante l’88enne abbia lottato con forza e serenità, accudito e confortato dai tre figli, amici e parenti. Immediatamente, in città – non appena si è diffusa la notizia – in molti hanno voluto salutarlo alla camera ardente o attraverso un pensiero sui social network. I figli Massimo, Marco e Cristiana, oltre ai parenti tutti, gli sono stati vicino fino all’ultimo.

Oggi, 14 agosto, alle 15 la salma sarà trasferita dall’ospedale Engles Profili alla Cattedrale Basilica di San Venanzio martire dove, alle 15:15, il parroco, don Alfredo Zuccatosta, officerà il funerale alla presenza di tutti coloro che gli hanno voluto bene. Il feretro sarà, quindi, cremato e le ceneri conservate all’interno della cappella di famiglia nel cimitero cittadino di Santa Maria.

 

Ti potrebbero interessare