Attualità

Droga fra i giovani di Fabriano, si indaga su approvvigionamento e clientela

Sono questi i due aspetti sui quali i carabinieri della Compagnia cittadina, si stanno concentrando a seguito dei due arresti di altrettanti 18enne, studenti e incensurati, effettuati nella notte fra giovedì e venerdì, in due distinte operazioni

carabinieri

FABRIANO – Canali di approvvigionamento e clientela. Sono questi i due aspetti sui quali i carabinieri della Compagnia di Fabriano, si stanno concentrando a seguito dei due arresti di altrettanti 18enne, studenti e incensurati, effettuati nella notte fra giovedì e venerdì, in due diverse operazioni. Mentre è ancora al vaglio degli investigatori la posizione della 15enne che aveva un panetto di hascisc nascosto negli slip. Al momento, nessun provvedimento per la minorenne.

I militari di Fabriano sono impegnati da tempo nel contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare fra i giovanissimi, spesso anche minorenni. Appostamento, soprattutto con personale in borghese, si susseguono nei pressi dei maggiori luoghi di aggregazione giovanile.

Proprio grazie a questi che sono stati arrestati due 18enni studenti di Fabriano nella notte fra giovedì e venerdì scorsi. Si tratta di due operazioni che, al momento, non sembrano essere collegate fra loro. La prima ha visto coinvolti un 18enne e una minorenne. Entrambi erano a bordo di una moto quando sono stati fermati dai carabinieri. Dopo essere stati perquisiti in caserma, negli slip della 15enne è stato trovato un panetto di hascisc di 100 grammi di peso e due piccole confezioni di un grammo ciascuno della stessa sostanza stupefacente. Il 18enne ha dichiarato che la droga era sua, ma non avrebbe fornito ulteriori particolari.

I carabinieri di Fabriano stanno proseguendo le indagini per capire la portata del volume di affari del presunto giovane pusher. I suoi clienti e i canali di approvvigionamento della droga. Non è escluso che possano essere convocati coetanei in caserma per cercare di dare nuovo impulso all’attività investigativa.

Il secondo arresto è avvenuto a carico, sempre di un 18enne incensurato e studente, che è stato intercettato dai militari mentre stava rientrando, a piedi, a casa. Nel deposito-garage dell’abitazione è stato rinvenuto, all’interno di uno scarpone da motociclista, un panetto di hascisc del peso di 50 grammi. Anche in questo caso, i militari stanno cercando di rintracciare i potenziali clienti e capire dove il giovane abbia acquistato la sostanza stupefacente.

In attesa di ulteriori sviluppi, resta il fatto che è stato inferto un bel colpo al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti a Fabriano.

Ti potrebbero interessare