Osimo

Castelfidardo, la salvezza in D è possibile

I ragazzi di Bolzan provano a dare continuità ai risultati dopo il convincente successo sul Pineto. Domenica al "Mancini " arriva il Romagna Centro per centrare la vittoria anche davanti al pubblico di casa. Recuperati Pigini e Filipponi

Mister Bolzan

CASTELFIDARDO – Torna il sereno in casa Castelfidardo dopo la bella prova di domenica scorsa contro il Pineto. In Abruzzo la squadra di Bolzan ha conquistato tre punti fondamentali nella rincorsa al miracolo salvezza staccando la Civitanovese in fondo alla classifica. A credere nell’impresa è tutto l’ambiente biancoverde ed in particolare il match-winner della partita Davide Montagnoli: « Si sono molto contento ma è solo l’inizio, adesso dobbiamo dare continuità sia con i risultati che con il gioco. La salvezza diretta è ancora possibile: deve essere il nostro unico obiettivo. Non sarà semplice e ci aspettano tante partite difficili ma daremo tutto per ottenerla».

Riallacciato il filo con la vittoria ora in casa Castelfidardo si pensa a far tornare a gioire i tifosi al “Mancini”. L’ultimo successo in casa risale infatti all’11 dicembre del 2016 contro il Chieti: un 5 a 0 che aveva riacceso le speranze dei tifosi. Ora dopo oltre due mesi di black-out il successo sul Pineto ha dato nuova linfa a Pigini e compagni che tenteranno di concedere il bis già domenica prossima quando riceveranno il Romagna Centro. Si prospetta una sfida complicata contro una formazione in salute che ha raccolto 12 punti nelle ultime 7 partite ma il Castello non può accontentarsi neppure di un pareggio se vuole sperare nella salvezza diretta.

Questo anche perchè poi ci saranno sfide molto impegnative sulla carta come il derby con la Jesina o le gare contro Sammaurese, Agnonese e San Nicolò. Racimolare punti, inoltre, si può rivelare fondamentale anche in chiave play out qualora sfumasse l’obiettivo della salvezza diretta. Chiudere la classifica sopra alle dirette concorrenti vorrebbe dire, infatti, poter giocare in casa gli spareggi ed avere così una freccia in più al proprio arco considerato il calore del “Mancini”. Nel frattempo la squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Bolzan esaminando nei dettagli l’ultima gara. Tra le note positive il recupero di Pigini e Filipponi che saranno regolarmente in campo dopo il turno di squalifica.

Ti potrebbero interessare