Fabriano

Fabriano: era il vicino 70enne a rigargli l’auto. Denunciato dalla Polizia per danneggiamento aggravato

Per risalire al responsabile, è stata installata una piccola telecamere nascosta all'interno dell'automobile. Le immagini hanno ripreso il vicino di casa che rigava l'auto del 20enne

Sandro Tommasi ed alcuni agenti del commissariato di Fabriano

FABRIANO – Installata una telecamera in auto per cogliere in flagrante il vandalo. Sorpresa: non è un ragazzo, ma un 70enne. Accade a Fabriano, l’uomo denunciato per danneggiamento aggravato. Nessuna giustificazione addotta per giustificare il proprio comportamento.

Negli ultimi tempi, al commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, erano giunte alcune segnalazioni di piccoli danneggiamenti avvenuti nel centro storico. Gli agenti, coordinati dal commissario Capo, Sandro Tommasi, hanno avviato immediatamente l’attività investigativa per fare luce su questi episodi.

Nel corso delle ultime settimane, un 20enne aveva trovato numerose volte la propria automobile rigata. In particolare, l’utilitaria era stata rigata lungo il cofano e sulle fiancate, utilizzando un oggetto molto appuntito. La vittima, visibilmente preoccupato, si è affidato ai poliziotti del Commissariato, che, dopo averlo ascoltato attentamente, hanno formalizzano il tutto con un’accurata e dettagliata denuncia.

Nell’intento di cogliere sul fatto l’eventuale danneggiatore seriale, la macchina in questione è stata parcheggiata sempre nello stesso posto, una piazzetta del centro storico. Una sorta di esca, con sorpresa. Infatti, la svolta è arrivata ben presto grazie all’installazione di una piccola telecamera, abilmente occultata, all’interno dell’utilitaria del giovane. Dunque, non è bastato che attendere la nuova azione del vandalo misterioso.

Alle 6 del mattino di qualche giorno fa, la piccola telecamera ha fatto in pieno il proprio lavoro. Immortalato nelle immagini, il vandalo mentre era intento a rigare nettamente la fiancata destra dell’autovettura. Il colpevole: il 70enne vicino del giovane che, da quanto si apprende, non sembra aver fornito una spiegazione plausibile circa il suo reiterato comportamento.

Comunque, sia, il 70enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato dagli agenti dell’anticrimine del commissariato. Il 20enne spera anche che possa contribuire al pagamento del conto del carrozziere, circa 1.500 euro.

Gli agenti di polizia, infine, continueranno a pattugliare in borghese e con discrezione le vie del centro cittadino per scongiurare analoghi episodi vandalici ed eventualmente assicurare prontamente alla giustizia gli autori.

Ti potrebbero interessare