Jesi-Fabriano

Lions Club Jesi a difesa dell’ambiente, ripulito il parco del “Murri”

L'associazione sta anche portando avanti il progetto, sempre in quell'area verde, di un giardino terapeutico con un percorso attrezzato, a disposizione del polo ospedaliero cittadino

lions jesi
I Lions di Jesi all'opera nel parco del Murri
JESI – La “Giornata mondiale della terra“, che ricorreva domenica scorsa, 22 aprile, è stata celebrata dal Lions Club cittadino con l’iniziativa della pulizia del parco dell’ospedale Murri, in collaborazione con Legambiente e alcuni giovani dell’associazione Adra.

Indossati i caratteristici giubbetti gialli e guidati dal presidente Luciano Goffi, i Lions jesini si sono ritrovati in mattinata al parco dell’ospedale Murri armati del necessario – fornito proprio da Legambiente – per dare una “sistemata” alla zona verde. Raccolti rifiuti  vari tra i quali anche un discreto quantitativo di plastica.

Lions jesi
I partecipanti all’iniziativa
Il parco non è utilizzato da tempo ma nel complesso è ben conservato, e proprio il Lions Club Jesi ha avviato il progetto di realizzarvi all’interno un giardino terapeutico, sottoponendo a manutenzione una piccola porzione del parco e installando in essa un percorso attrezzato fruibile da chi si trova a dover frequentare il polo ospedaliero della città.
La difesa dell’ambiente rientra in pieno tra i valori del Lions Club, tanto che ha rappresentato uno dei temi guida durante le celebrazioni del centenario, che si sta concludendo, dell’associazione.

 

Ti potrebbero interessare