Fabriano

Il Real Fabriano, determinato fino in fondo, manda la capolista allo spareggio per la promozione

I cartai, già salvi, nell'ultima di campionato di serie C2 impattano 2-2 con la prima della classe Moscosi (che sarà così costretta a giocarsi il salto di categoria nello spareggio con il Campocavallo). I fabrianesi chiudono al 7° posto con 39 punti

L'ingresso in campo di Real Fabriano e Moscosi nell'ultima di campionato

FABRIANO – Pur salvo da due giornate, il Real Fabriano di mister Kristian Giordani ha onorato fino in fondo il campionato di serie C2 di calcio a 5, pareggiando 2-2 in casa nell’ultima giornata contro la capolista Moscosi di Cingoli che, dal canto suo, andava a caccia della vittoria per ottenere la promozione diretta in C1. Invece, in seguito a questo pareggio, il Moscosi è stato raggiunto al vertice dal Campocavallo e quindi sarà necessario uno spareggio tra loro per decretare chi tra le due salirà di categoria.

Il Real Fabriano chiude la stagione al settimo posto con 39 punti, un bottino che ha regalato ai cartai la salvezza, frutto di un “colpo di reni” nelle ultime cinque giornate, durante le quali sono arrivati altrettanti risultati utili (tre vittorie e due pareggi). Un posto nei play-off, distanti appena quattro lunghezze, poteva essere certamente alla portata dei fabrianesi, ma vista come si era messa la situazione a metà febbraio, con la squadra ad un passo dai play-out, c’è di che essere comunque soddisfatti.

Nella giornata conclusiva, dicevamo, il match con il quotato Moscosi è terminato 2-2. Ospiti in vantaggio al 10’, ma il Real pareggiava un minuto dopo con Carnevali, ancora i cingolani avanti al 20’, e ancora il fabrianese Carnevali ristabiliva la parità. Secondo tempo molto tirato, con occasioni da una parte e dell’altra, ma senza che l’equilibrio fosse più spezzato.

Il Real Fabriano termina così questa stagione di C2 e ora spera nei suoi Juniores che domani, domenica 8 aprile, affronteranno a Macerata il Cus nel match di ritorno dei “quarti di finale” per il titolo regionale (all’andata finì 5-1 per i cartai).

Ti potrebbero interessare