Cultura

In scena “Volontariamente Incomunicabili”

Sabato 18 febbraio alle ore 21, al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia, assisteremo al dialogo caotico ed esilarante di chi non si comprende e non comunica

SENIGALLIA- Cosa succede, sabato 18 febbraio alle ore 21, quando due persone non si comprendono e non riescono a comunicare? Il dialogo diventa caotico, ricco di doppi sensi e situazioni esilaranti. Dietro il dramma dell’incomunicabilità si cela la comicità più sfrenata.

“Volontariamente Incomunicabili” è la raccolta di dialoghi quotidiani che diventano tessuto per la messa in scena. Lo spettacolo e il testo sono totalmente inediti e rappresentano il risultato del lavoro svolto sul tema dell’incomunicabilità umana da cinque attori allievi del Teatro Nuovo Melograno. In scena ci saranno Sara Piticchiani, Francesca Sciorra, Stefano Rispoli, Silvia Manoni, Marco Violini, per la regia di Catia Urbinelli.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Senigallia, è il secondo appuntamento della rassegna “Contatto”, che ha lo scopo di avvicinare gli spettatori al teatro in una forma diretta e interattiva. L’intento è quello di abbattere la quarta parete, restituendo al teatro la sua funzionalità sociale. Anche per questo, ai presenti verrà servita una tazza di tè o una tisana e le rappresentazioni si svolgono nel foyer. Gli spettatori sono invitati a portarsi da casa una piccola sedia o un cuscino e poichè i posti disponibili sono solo 40, è obbligatoria la prenotazione.

Ti potrebbero interessare