Fabriano

Il Sassoferrato Genga balza momentaneamente in testa!

I sentinati di mister Goffredi battono 1-0 anche la Nuova Real Metauro con un gol di Turchi, firmando così la sesta vittoria di fila che vale la momentanea vetta della classifica nel campionato di Promozione con 32 punti, in attesa dell'esito del match di oggi tra Filottranese e Osimana

Alcuni fraseggi del Sassoferrato Genga a centrocampo
Alcuni fraseggi del Sassoferrato Genga a centrocampo

SASSOFERRATO – Sesta vittoria di fila (la nona nelle ultime dieci partite) per uno stratosferico Sassoferrato Genga, che, nella prima giornata di ritorno, supera per 1-0 il fanalino di coda Nuova Real Metauro grazie a una rete di Turchi e – in attesa del match di oggi tra Filottranese e Osimana – si gode la testa solitaria della graduatoria con ben 32 punti, tantissimi per una neopromossa.

Primo tempo di marca sentinate, con tentativi iniziali di Piermattei che finiscono a lato, poi al 18’ – su angolo di Corazzi – Arcangeli impatta per il gol ma il bravo Maramonti devia quel tanto la palla per farla terminare sul palo.

Ma il vantaggio del Sassoferrato è nell’aria e arriva al 24’: lancio lungo di Ruggeri sulla sinistra, Turchi è bravo a superare il proprio avversario e a trafiggere Maramonti con un rasoterra a giro sul lato opposto.

La Nuova Real Metauro, nonostante sia sotto nel punteggio, per tutto il resto del primo tempo crea poco e quasi mai entra in area avversaria.

Nella ripresa, però, i pesaresi cambiano modulo tattico, corrono di più e così non permettono al Sassoferrato Genga di esprimersi al meglio.

La superiorità territoriale, comunque, non frutta molto, a parte cinque calci d’angolo a zero, una punizione al 67’ calciata non benissimo da Traiani e un tiro dal limite di Sbrega.

Anzi al 73’ è ancora Turchi, su assist di Piermattei, a realizzare in copia il gol del primo tempo, vanificato però dalla segnalazione di fuorigioco apparso ai più assai dubbio.

Ultimi minuti di gioco con lanci lunghi degli ospiti in area e alcune situazioni pericolose per i locali fino al fischio finale dopo cinque minuti di recupero.

Ulteriormente caricato da questo nuovo successo, il Sassoferrato Genga resta in attesa dell’esito del match di oggi tra Filottranese e Osimana per sapere se potrà godersi un’intera settimana da capolista, con la mente nel frattempo già al prossimo turno, in programma sul difficile campo dell’Olimpia Marzocca.

SASSOFERRATO GENGA – NUOVA REAL METAURO = 1-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Ruggeri, Ferretti, Arcangeli, Cicci (92’ Castellani F.), Castellani A. (76’ Brunelli), Piermattei (85’ Ciccacci), Monno, Turchi (81’ Toteri). All. Goffredi

NUOVA REAL METAURO – Maramonti, Parmegiani, Giuliani, Pagnoni, Vagnini, Ceramicoli (63’ Gasparini) Boiani (46’ Barattini), Bracci (46’ Giacomelli), Traiani, Cerreti (76’ Sbrega). All. Rondina

ARBITRO – Salvatori di Macerata

RETE – 24’ Turchi

Ti potrebbero interessare