Jesi-Fabriano

Club Scherma Jesi, si ricomincia

Il 6 e 7 gennaio a Udine torna la Coppa del Mondo under 20: fra gli ottanta azzurri ci sono anche Tangherlini, Rossini, Cantarini, Manzoli, Petrignani, Marini e Pieralisi della scuola di via Solazzi, che traccia il bilancio 2017 dalle vittorie baby di Sofia Giordano a quelle dei Master

Sofia Giordani, del Club Scherma Jesi, sul primo gradino del podio nella gara under 14 di Rimini.

JESI – Elena Tangherlini, Serena Rossini (atleta delle Fiamme Gialle ma che si allena al Club Scherma Jesi), Lucrezia Cantarini, Martina Manzoli e Alessandra Petrignani nel fioretto femminile. Tommaso Marini e Leonardo Pieralisi nel maschile. Nel fine settimana in arrivo del 6 e 7 gennaio saranno i rappresentanti del Club jesino fra gli ottanta azzurri complessivamente impegnati nelle quattro gare (ci sono anche spada maschile e femminile) della due giorni di Coppa del Mondo Under 20 in programma a Udine. La stagione si rimette in moto.

Intanto il Club Scherma Jesi tira le somme dei risultati ottenuti dai suoi atleti nell’arco del 2017 appena concluso.

A livello Assoluto ci sono stati l’argento al Mondiale e il bronzo all’Europeo di Alice Volpi, atleta senese che da qualche anno ha scelto come casa la società di via Solazzi. Nutrito l’elenco dei successi delle giovani promesse del Club. Fra le ragazze, la dorica Serena Rossini ha messo assieme l’argento iridato Giovani, il titolo italiano Under 23 e il secondo posto in Coppa Italia. Dal canto suo la jesina Elena Tangherlini ha centrato il titolo italiano Giovani. L’anconetano Tommaso Marini ha confermato la sua ascesa con l’oro fra i Cadetti sia agli Europei sia ai Campionati del Mediterraneo, il terzo posto agli Italiani Assoluti e il primo agli Italiani sia fra i Cadetti sia fra i Giovani, oltre che in Coppa Italia. Per l’osimano Francesco Ingargiola, titolo italiano Under 23. Ci sono poi i piccoli e i Mastre. Fra i primi, prima Sofia Giordano fra le Bambine al Campionato Italiano Under 14 – Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” e quinta fra le Allieve Matilde Canavese. Fra i secondi in luce Dino Vannucci, terzo in Italia e in Europa nella categoria 2.

Ti potrebbero interessare