Attualità

Ultimi appuntamenti con il cartellone natalizio a Fabriano

Si spera nella clemenza del tempo per un sempre maggiore afflusso di fabrianesi e non solo, al villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi, trenta casette con due aree: food e artigianato artistico. Tanti i giovani che saranno attirati anche dalla presenza della pista di pattinaggio ecologico

Il villaggio di Babbo Natale a Fabriano
Il villaggio di Babbo Natale a Fabriano

FABRIANO – Ultimi giorni di iniziative e manifestazioni del cartellone del periodo festivo approntato dall’Amministrazione comunale di Fabriano.

Si spera nella clemenza del tempo per un sempre maggiore afflusso di fabrianesi e non solo, al villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi, trenta casette con due aree: food e artigianato artistico. Tanti i giovani che saranno attirati anche dalla presenza della pista di pattinaggio ecologico.

Il programma prevede alle 17 di domani, 5 gennaio, Carta di canapa, laboratorio creativo per bambini da 3 a 12 anni all’interno del Palazzo del Podestà di piazza del Comune. Poi alle 17 e alle 18, l’iniziativa Facciamo i biscotti della Befana: storie dell’Epifania, con tanto di presentazione del libro Pappe fatate per principi e principesse a cura dell’associazione InArte, nei locali del mercato coperto di piazza Garibaldi.

Sempre alle 17 per gli appassionati d’arte, da non perdere la visita guidata al museo diocesano a cura dell’associazione FaberArtis. Alle 18, in piazza Garibaldi e poi in piazza del Comune, l’affascinante spettacolo degli sbandieratori e musici di Fabriano.

Infine, alle 21, appuntamento da non perdere al teatro Gentile con il concerto per il nuovo anno a cura dell’orchestra filarmonica marchigiana.

Per quel che riguarda, inoltre, gli appuntamenti fissi del cartellone del periodo festivo a Fabriano, da ricordare Presepi in mostra all’interno del complesso monumentale di San Benedetto. Una mostra che sarà visitabile fino al 7 gennaio, nei giorni feriali dalle 16:30 alle 19, nei giorni festivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19.

Naturalmente, al Palazzo del Podestà si potrà continuare ad ammirare l’infiorata artistica realizzata dai maestri infioratori della quattro Porte cittadine che sta riscuotendo molto interesse grazie alla bravura dei realizzatori. Ancora, l’Accademia della Carta con il maestro Sandro Tiberi che presenta molte delle sue creazioni conosciute anche all’Estero e non solo in Italia. Infine, il planetario digitale del Parco Gola della Rossa e di Frasassi.

Ti potrebbero interessare