Attualità

Mega sequestro di fuochi d’artificio

Ieri, 28 dicembre, nella serata la Squadra Mobile e la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha sequestrato un'ingente quantità di fuochi artificiali scaduti e privi del marchio CE in un magazzino abusivo in zona Montacuto

Il magazzino abusivo: come vetrina erano usati frigoriferi dismessi
Il magazzino abusivo: come vetrina erano usati frigoriferi dismessi

I servizi di prevenzione e repressione dei fenomeni connessi con il commercio illegale di prodotti pirotecnici disposti dal Questore di Ancona in prossimità della festività del Capodanno hanno dato i loro frutti.

Ieri, 28 dicembre, nella serata la Squadra Mobile e la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha sequestrato un’ingente quantità di fuochi artificiali scaduti e privi del marchio CE.

Il magazzino abusivo
Il magazzino abusivo nei pressi di Montacuto

Il materiale è stato rinvenuto in un magazzino in zona Montacuto privo di autorizzazione ad uso commerciale. Il luogo è di proprietà di due coniugi presenti sul posto al momento del sequestro. Entrambe sono risultati privi di autorizzazione prefettizia e licenza commerciale per la detenzione e la vendita di tali congegni.

Il magazzino abusivo nei pressi di Montacuto

I prodotti erano stoccati senza rispettare le norme di sicurezza, rappresentando così un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.

L’irruzione e il sequestro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ancona, è il risultato di una serie indagini elaborate attraverso l’esame di atti amministrativi e attraverso ricerche ed appostamenti. Individuato il magazzino abusivo, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto con l’irruzione nel luogo. E’ stata così possibile la sottrazione dal mercato clandestino di prodotti pericolosi per l’incolumità pubblica. Entrambi i soggetti sono stati denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Ti potrebbero interessare