Fabriano

Il programma natalizio di sabato a Fabriano e a Sassoferrato

Da non perdere nella città della carta la possibilità di ammirare la volta celeste con il planetario del Parco Gola della Rossa e di Frasassi al Palazzo del Podestà. Nella città sentinate, manifestazione all'insegna della beneficenza

Il villaggio di Babbo Natale a Fabriano
Il villaggio di Babbo Natale a Fabriano

FABRIANO – Sabato all’insegna dei cartelloni natalizi a Fabriano e Sassoferrato. Tanti gli appuntamenti da non perdere dedicati ai bambini e alle famiglie.

Per quel che riguarda Fabriano, la mattina di domani 9 dicembre è tutta concentrata nel villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi, dove è possibile anche pattinare grazie alla pista ecologica. Nel pomeriggio, da non perdere, alle 17:30, Dall’altra parte della luna, rappresentazione teatrale della favola di Carla Burattini – repliche ogni trenta minuti – al Foyer del teatro Gentile. In scena dieci ragazzi e ragazze del corso di formazione teatrale di Papaveri e Papere, musiche dal vivo a cura di Daniele Quaglia e Gabriele Possenti. Dalle 16 alle 19, Christmas bike, un percorso in bicicletta per i bambini in piazza del Comune organizzata dall’Asd Pedale Stracco Fabriano.

Gli ultimi due appuntamenti di sabato sono dalle 17:30 alle 18:30, letture di fiabe teatralizzate al palazzo del Podestà, organizzato dall’associazione Talìa. E le esibizioni del coro itinerante – musica pop a cappella – in piazza Garibaldi e piazza del Comune, alle 19 e alle 21:30.

A Palazzo del Podestà, da non perdere il maestro Sandro Tiberi e la sua Accademia della carta e, nella sala consiliare, il planetario del Parco Gola della Rossa e di Frasassi: 25 posti a sedere e per domani un doppio appuntamento, alle 17 con il planetario per i più piccoli e alle 19 con i segreti nascosti dietro stelle e costellazioni per i più grandi.

Ovviamente, negozi aperti per lo shopping natalizio.

A Sassoferrato, nel cartellone natalizio di domani è prevista la Pesca di beneficenza per le attività della Residenza Protetta di Sassoferrato – via Cavour –  dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. E l’iniziativa “Il focaraccio”, memoria popolare del passaggio della Santa Casa traslata dagli angeli da Nazareth a Loreto, piazza Gramsci, alle 21. Infine, la mostra La Devota Bellezza, che si tiene a Palazzo Scalzi nella città sentinate, visitabile dalle 10 alle 19.

Ti potrebbero interessare