Un’altalena per disabili alla Cittadella

Grazie a una raccolta fondi e alla generosità di oltre 500 persone, il parco del capoluogo dorico ha una nuova altalena

Nuova altalena per disabili nel parco della Cittadella

ANCONA: Inaugurata ieri nel parco della Cittadella la nuova altalena per disabili, frutto della sinergia tra il Comune e il gruppo di famiglie “Tutti al parco uniti per un’altalena”.  Questa famiglie, dopo aver preso contatti con l’Ufficio verde pubblico, hanno avviato una raccolta fondi per acquistare l’altalena. Grazie alla generosità di oltre 500 persone, i genitori sono riusciti a comprarla e a donarla alla città.

 

Come da accordi, la Direzione Manutenzione del Comune ha provveduto ad installare a proprie spese l’altalena al parco della Cittadella. Ieri l’inaugurazione con la partecipazione di famiglie e ragazzi, alla presenza della portavoce del gruppo Francesca Avaltroni e dell’assessore alle Manutenzioni e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi che ha dato appuntamento per la realizzazione del progetto del Bilancio Partecipato “Un parco per amico” in programma prossimamente al parco di Posatora.

“Amico Parco” è stato il progetto più votato dai cittadini e si è classificato al primo posto. A breve sarà realizzato all’interno del parco di Posatora uno spazio inclusivo con giochi utilizzabili anche da bambini diversamente abili.