Sport

Week-end molto intenso per le squadre della Pallamano Chiaravalle

In campo ben dieci squadre della storica sportiva chiaravallese nata nel 1976. Oltre alla A2 e alla serie B, impegnate anche le ragazze in Abruzzo

La presentazione della Pallamano Chiaravalle. In alto da sin. il sindaco Damiano Costantini e l'assessore allo sport Eleonora Chiappa

CHIARAVALLE – Altro week end intenso per la Pallamano Chiaravalle. Le squadre dello storico sodalizio della pallamano italiana, che quest’anno partecipa con ben 10 squadre ai vari campionati di categoria, saranno impegnate anche nell’esordio dei più giovani, ragazzi e ragazze, delle varie formazioni under maschili e femminili.

Il programma di questo fine settimana inizia sabato 4 novembre alle ore 21 a Massa Marittima si gioca la partita valida per il campionato nazionale di serie A2 maschile tra la formazione di Massa Marittima e la Pallamano Chiaravalle, partita dove i biancoblù di mister Fradi cercheranno in qualche modo di contrastare i favoriti avversari toscani.

«La concentrazione di tutti gli atleti è massima – dice mister Fradi – e la nostra formazione ha voglia di ben figurare anche se non sarà della partita il terzino Barigelli per motivi di lavoro». La formazione toscana precede in classifica i chiaravallesi di una sola lunghezza e, pertanto, in caso di vittoria per i ragazzi di mister Fradi potrebbe verificarsi l’aggancio con le posizioni di testa.

Salem Fradi allenatore della squadra di serie A2

Domenica 4 novembre invece sarà la formazione di serie B, guidata da coach Cocilova, a scendere in campo nella gara valida per la 2^ giornata di andata in quel di Camerano, dove si riproporrà il derby vissuto la scorsa settimana fra le rispettive formazioni di A2 e che è stato vinto dai chiaravallesi.

«Sicuramente affronteremo una partita molto difficile – esordisce Matteo Alfonsi, giocatore e vice capitano della formazione di serie B – ma allo stesso tempo noi tutti ci impegneremo con determinazione per fare del nostro meglio per portare a casa un risultato positivo. Stiamo lavorando duramente nel corso di queste settimane e stiamo rispondendo bene ai consigli ed alle direttive del mister Cocilova».

Il fine settimana vedrà sabato anche la partecipazione delle ragazze under 17 della società chiaravallese, grazie al gemellaggio sportivo attuato con la Polisportiva Cingoli, affrontare in Abruzzo il Guardiagrele. Le ragazze sono chiamate soprattutto a mettere in mostra tutti i miglioramenti che hanno progressivamente ottenuto in questi mesi di duro lavoro.

Ti potrebbero interessare