Sport

Sampress Loreto, la sconfitta non abbatte il presidente Massaccesi

La sconfitta contro Pineto ridimensiona la Sampress ma non delude il presidente Massacesi che applaude alla prova dei suoi ragazzi: «Non penso che si potesse pretendere di più dalla squadra». Soddisfatto anche coach Romano Giannini

LORETO – La sconfitta interna contro Pineto ha ridimensionato le ambizioni della Sampress Loreto ma non ha abbattuto più di tanto il presidente Marco Massacesi che è rimasto comunque soddisfatto della prova della squadra:

«Non penso che si potesse pretendere di più dalla squadra. Tutti hanno dato il massimo anche in difesa e questo è stato apprezzato anche dal pubblico che era numeroso e si è divertito. Peccato per la sconfitta e ancor più per la classifica. Ora dovremo lavorare forte perché alla ripresa, il 5 gennaio, avremo un altro scontro importante a Bari che, a questo punto, diventa una partita da non poter fallire».

La prova dei giocatori in campo è stata comunque positiva, soprattutto nel primo set dove con un’ottima difesa la Sampress è riuscita a mettere in ginocchio l’avversario, bravo poi a reagire nei set successivi. Analizza così la gara coach Romano Giannini:

«Purtroppo nei due scontri diretti contro Fano e Pineto abbiamo fatto zero punti, questo pesa e dice che probabilmente le avversarie oggi sono un passo avanti a noi ma ci rifaremo al ritorno in casa loro. Penso che la differenza non sia molta ma dobbiamo crescere per riuscire a vincere partite come queste che sono state simili, anche se contro Pineto abbiamo vinto il primo set mentre con Fano abbiamo sempre rincorso».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale