Sport

Capitan Nobili applaude la prova della Sampress Loreto contro il Fano

Nonostante il KO contro i fanesi la formazione loretana di coach Giannini ha dato ampi segnali positivi al cospetto di una delle corazzate della categoria. Paco Nobili: «Abbiamo la consapevolezza di essere sulla strada giusta»

Sampress Nova Volley Loreto 2018-2019

LORETO- Il KO interno per 1-3 nel derby con la Gibam Fano ha lasciato comunque tanti segnali positivi in casa Sampress Nova Volley Loreto. La formazione neroverde ha lottato alla pari con una delle formazioni più forti del campionato dimostrando così di potersela giocare con ogni avversario. A confermare tutto questo sono le parole di capitan Paco Nobili che ha analizzato in modo razionale la sconfitta.

«Aldilà della qualità dei singoli tra i quali spiccano le individualità di Salgado e Cecato, Fano si è dimostrato superiore a noi in questo momento, avendo mostrato un livello di gioco più alto del nostro come già emerso nel corso delle amichevoli pre-campionato. Speravamo di aver colmato il gap ed invece ancora non è così. Siamo dispiaciuti per la sconfitta anche perché è maturata di fronte ad una bella cornice di pubblico presente al Palaserenelli. Il risultato è negativo ma spero che tornino già contro Andria perché abbiamo dato tutto quello che avevamo senza risparmiarci e questo a Loreto è sempre un valore».

La Sampress osserverà adesso il turno di riposo previsto dal calendario e poi tornerà in campo, ancora al PalaSerenelli, domenica 11 novembre contro la Florigel Andria: «Ci sarà il tempo per allenarsi bene, sistemare quei dettagli che contro le grandi squadre determinano il risultato delle partite ed anche riposare un po’ dopo un periodo di preparazione intenso. L’ultima gara ci dà la consapevolezza di essere sulla strada giusta».

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO – GIBAM FANO 1-3

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Scuffia 21, Nobili 2, Stoico 9, Giuliani 2, Spescha 16, Massaccesi 4, Leoni (L1), Orazi 3, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 0, Dignani (L2). All. Giannini.
GIBAM FANO: Graziani 17, Paoloni 9, Lucconi 14, Fellini 8, Salgado 14, Cecato 5, Iannelli (L1), Giorgi, Tallone, Mandoloni, Caselli, Mancinelli, Mazzanti, Pietropoli (L2). All. Radici.
Parziali: 14-25; 25-21 23-25; 24-26
Arbitri: Marani e Nampli

Ti potrebbero interessare