Sport

Lardini, il primo rinforzo è Aiyana Whitney

La giocatrice statunitense classe 1993 approda alla Lardini che intanto sta presentando richiesta di ripescaggio in Serie A1. La scorsa stagione l'atleta ha vestito la maglia dei cinesi dello Yunnan

Aiyana Whitney in azione

FILOTTRANO- La Lardini Filottrano, che sta preparando ufficialmente la domanda di ripescaggio in Serie A1, inizia a muoversi sul mercato per arricchire il proprio roster. La prima operazione di mercato in entrata è la statunitense Aiyana Abukusumo-Whitney, opposta classe 1993 di 194cm.

La Whitney ha  maturato importanti esperienze fuori dai confini statunitensi, avendo conquistato due titoli NCAA (2013 e 2014) con la Pennsylvania State University. Nel 2016 ha contribuito al terzo posto del Leonas di Ponce nel campionato portoricano, per poi firmare nella stagione 2016/2017 con l’MTV Stoccarda con il quale ha conquistato la Supercoppa (con tanto di titolo di MVP) e la Coppa di Germania, arrivando a giocarsi la finale scudetto con lo Schweriner e i quarti di finale della Cev contro la Pomì Casalmaggiore. La scorsa stagione la Whitney ha vestito la maglia dello Yunnan nella League A cinese. Dal 2017 è entrata nel giro della nazionale Usa di Karch Kiraly, esordendo contro la Cina alla World Grand Champions Cup disputata a Tokyo.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»