Sport

Pieralisi Pan, l’opposto è Giulia Pistocchi

La società rossoblù annuncia l'arrivo della giocatrice aretina, classe 1995, 1.92 di altezza, lo scorso anno a Moie in B1 dopo tre stagioni a Trevi. Prende forma la squadra chiamata ad affrontare avversarie e trasferte dell'ostico girone che ha abbinato marchigiane e pugliesi

Alla Pieralisi arriva Giulia Pistocchi

JESI – Nuovo innesto per la Pieralisi Pan Jesi in vista del prossimo campionato di B2: le jesine accolgono l’opposto Giulia Pistocchi, originaria di Arezzo, classe 1995, 1.92 di altezza, lo scorso anno a Moie in B1, dopo tre stagioni a Trevi. Dopo gli arrivi di Giorgia Angelini, Alice Gasparroni, Candida Viscito, le conferme di Benedetta Cecconi e Margherita Marcelloni, il rientro da prestito di Martina Coppari, un altro tassello importante va ad aggiungersi alla rosa affidata ai tecnici Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci.

«Mi aspetto di fare un lavoro diverso dagli anni passati- dice la neo rossoblù- basato non solo su tecnica e allenamento fisico ma orientato anche ad aspetti mentali, un lavoro sulla propria consapevolezza, un settore importante, spesso trascurato. Il gruppo è giovane e sono contenta, in questi casi c’è più voglia di imparare, di migliorarsi. Capisco l’impegno e le difficoltà come società per le lunghe trasferte che ci aspettano. Come giocatrice sono entusiasta, è un girone che non ho mai fatto e mi carica il fatto di incontrare squadre grintose e compatte come quelle pugliesi».

Di sé, Pistocchi dice: «Caratterialmente sono una persona molto solare, positiva, sempre pronta allo scherzo. Mi piace relazionarmi con gli altri, metto grinta in tutto quello che faccio. Sto concludendo l’università, Scienze Politiche a Perugia: a febbraio avrò la laurea. Nel frattempo ho preso il cartellino come allenatrice».

Ti potrebbero interessare