Sport

Castelbellino batte Moie e fa suo il “Carbini”

Ad una settimana dal via dei rispettivi campionati di B2 e B1, la Termoforgia Moviter supera 4-1 la Moncaro VTA nel Memorial dedicato al compianto pilastro del volley di casa

La Termoforgia Moviter Castelbellino, al centro il coach Marco Massaccesi, festeggia il successo nel Memorial Carbini. (foto pagina Fb Castelbellino Volley)
La Termoforgia Moviter Castelbellino, al centro il coach Marco Massaccesi (foto pagina Fb Castelbellino Volley)

CASTELBELLINO – Spalti gremiti al PalaMartarelli di Castelbellino per il derby amichevole fra Termoforgia Moviter e Moncaro VTA Moie che, ad una settimana dall’inizio dei rispettivi campionati di B2 e B1, ha dato vita al primo Memorial “Duilio Carbini”, indimenticato e compianto pilastro della pallavolo di Castelbellino fin dalla sua fondazione. Risultato finale, con un quinto set aggiuntivo ai 15 disputato dalle due squadre, 4-1 per l’ambiziosa Termoforgia Moviter Castelbellino, con parziali 24-26, 26-24, 25-16, 25-14, 15-11.

Memorial Carbini, la premiazione delle due capitane di Castelbellino e Moie

Entrambe schieravano in campo le formazioni migliori, anche se nelle file di Castelbellino era assente Ciccolini. Primo set combattuto e avvincente, strappato di misura dalle ospiti per 24-26 con un allungo finale notevole. Identico 26-24 ma per la Termoforgia Moviter, che non si scoraggia, nel secondo parziale. Castelbellino domina poi i successivi due set, aggiudicandosi il Memorial. Anche il quinto set è della Termoforgia Moviter.

La gioia della Termoforgia Moviter

«Ho visto- commenta Marco Massaccesi, tecnico di Castelbellino- una squadra che nonostante stia lavorando insieme da pochissimo, ha già trovato una certa sintonia. Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, ma non posso che essere soddisfatto. Mi è piaciuta la tenacia nell’atteggiamento di tutte le ragazze. Lo spirito di squadra e la voglia di buttarsi su ogni pallone per me sono la prima cosa, vederle in un’amichevole precampionato è già un primo positivo risultato. La partita mi ha permesso di vedere le mie giocatrici in azione in una gara vera, parecchie informazioni che mi saranno preziosissime nel preparare la squadra al meglio per questo campionato».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F