Sport

Vela, Giorgia Speciale conquista la medaglia di bronzo in Texas

In America nel campionato mondiale giovanile a squadre la velista anconetana conclude al terzo posto: «Questo bronzo vale moltissimo per me, soprattutto da un punto di vista morale»

La premiazione di Giorgia Speciale e della squadra
La premiazione di Giorgia Speciale e della squadra

TEXAS (Stati Uniti)- Giorgia Speciale torna dal Texas con una medaglia, quella di bronzo. È quanto emerso dalla conclusione dell’Isaf Youth Worlds, il campionato mondiale giovanile di vela che quest’anno si sono svolti a Corpus Christi in Texas. La velista anconetana si è aggiudicata così la terza piazza vedendosi preceduta dall’inglese Islay Watson e da Veerle Ten Have, Nuova Zelanda.

«Questo di Corpus Christi è stato, per me, un mondiale particolarmente difficile: il vento è stato sempre teso, l’onda corta e formata, condizioni che le mie dirette rivali hanno saputo interpretare meglio di me – sono state le parole a fine gara della Speciale – Certo, ambivo alla vittoria finale, ma questo bronzo vale moltissimo per me, soprattutto da un punto di vista morale perchè mi motiva ancora di più a proseguire il lavoro con la massima serietà e concentrazione in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Ringrazio di cuore per il sostegno il d.t. della nazionale giovanile, Alessandra Sensini, il mio modello atletico e professionale, e i tecnici Mauro Covre e Gigi Picciau, che mi hanno aiutata per tutto il campionato».

Ti potrebbero interessare