Sport

Vela, La Barbato Ancona versione corsara sbanca Padova

Con un 8-11 la formazione anconetana riscatta la sconfitta della prima giornata e torna a casa con l'intera posta in palio. Soddisfatto a fine match Igor Pace: «Siamo partiti da quello che di buono avevamo fatto ad Ancona»

Vinko Lisica in azione

PADOVA- Serviva una vittoria per mettersi alle spalle lo scivolone casalingo con il Civitavecchia. Vittoria è arrivata, puntuale e roboante, nella trasferta di Padova sponda Plebiscito con la Barbato Vela Ancona brava ad imporsi per 8-11 sfruttando nel migliore dei modi le occasioni che gli sono capitate. Un match di grandissima intensità sin dalla prima frazione, chiusa in vantaggio per 2-1. Parziali importanti (7-3/8-2) prima del calo nel finale dove però i ragazzi di coach Igor Pace sono riusciti comunque a mantenersi distanti dal ritorno dei padroni di casa. Super Vinko Lisica, autore di una tripletta, ma buone prestazioni anche per Pieroni, Bartolucci e Sabatini. Va segnalato l’esordio in Serie A2 del classe 2001 Francesco Alessandrelli, giocatore di grande prospettiva.

Applaude la prova dei suoi ragazzi il trainer Pace che ha visto la reazione che cercava: «È stata una partita simile a quella che abbiamo giocato contro il Civitavecchia con la differenza che stavolta abbiamo fatto gol quando dovevamo. Bene la fase difensiva, molto bene il nostro portiere, Edoardo Bartolucci, abbiamo nuotato tanto, portando tanti contropiedi, realizzando quello che ci siamo creati e giocando in tredici, mentre dall’altra parte la definitiva di Zanovello ha sicuramente messo in difficoltà la Plebiscito. Siamo partiti da quello che di buono avevamo fatto ad Ancona una settimana fa, sono molto contento per il risultato come per la prova della mia squadra».

Plebiscito Padova-Barbato Design Vela Ancona 8-11 
(1-2, 2-2, 1-4, 4-3)
Plebiscito Padova: Destro, Chiodo 1, Tosato, Tognon, Savio 3 (2 rig.), Barbato, Gottardo 1, Robusto, Zanovello, Fanfani 3, Rolla, Calabresi, Tomasella. All. Martinovic.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 3 (2 rig.), Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 2, Alessandrelli, Dipalma 1, Breccia, Bartolucci D. 2, Sabatini 2, Cesini, Cardoni 1. All. Pace I.

Arbitri: Polimeni e Lombardo.

Note: espulso per cattiva condotta Zanovello nel secondo tempo, per proteste Rolla, l’allenatore del Plebiscito Pd Martinovic e l’allenatore della Vela Ancona Pace I. nel quarto. Usciti per limite di falli Tomasella nel terzo tempo e Baldinelli nel quarto; sup. num.: Plebiscito 2/13 + 2 rigori realizzati; Vela 2/8 + 2 rigori realizzati; spettatori 100 circa.
Padova

Ti potrebbero interessare