Sport

Un bel successo per la Cicloturistica del Donatore

Circa 250 bikers in mountain bike per le colline fabrianesi nella quinta edizione dell'appuntamento non competitivo organizzato,domenica 23 settembre, dalla Pedale Stracco

La partenza dal Parco Unità d'Italia di Fabriano (foto di Alessandro Scortichini)

FABRIANO – Sono stati circa 250 i partecipanti alla quinta edizione della “Cicloturistica del Donatore”, organizzata domenica 23 settembre dalla Pedale Stracco Fabriano in collaborazione con l’Avis Fabriano, con la Pro Loco Fabriano e con il patrocinio del Comune di Fabriano.

Provenienti principalmente dalle Marche e dall’Umbria, ma anche da località più lontane, i bikers hanno potuto godere di percorsi curati e tracciati dagli organizzatori che hanno messo in prim’ordine la sicurezza dei partecipanti schierando personale volontario ad ogni bivio e ad ogni passaggio che potesse minimamente mettere in difficoltà i ciclisti.

Gli arrivi nel Parco Unità d’Italia, molto scaglionati vista la grande varietà di atleti, da principianti a campioni affermati, hanno consegnato agli organizzatori commenti entusiasti e tanti sorrisi di soddisfazione.

Ha fatto seguito il pasta party, per la prima volta allestito nel delizioso chiostro di San Benedetto, che ha permesso ai bikers di conoscere anche il centro storico di Fabriano.

«L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno, anche se nel frattempo altre iniziative bollono in pentola», dicono dalla vivace associazione ciclistica fabrianese Pedale Stracco.

Ti potrebbero interessare