Sport

Termoforgia, contro Ravenna un solo risultato utile

L'Aurora Jesi sfida l'Orasì in diretta su Sportitalia. Per salvarsi deve vincere a tutti i costi. Esordio in casa di Rayvonte Rice, ex del match

Il neo aurorino Rayvonte Rice con la maglia di Ravenna

JESI – Un match assolutamente da vincere. La prima finale per raggiungere la salvezza. Tante le pressioni sulle spalle della Termoforgia Jesi, che domani 24 marzo – eccezionalmente alle ore 12 per la diretta televisiva Sportitalia – sfida l’Orasì Ravenna. Esordio in casa per il neo aurorino, Rayvonte Rice, ex del match.

«Torniamo a giocare in casa dopo la pausa di Coppa e due trasferte molto impegnative e dobbiamo fare di tutto per riprendere la nostra marcia in classifica – dice il coach arancioblu Damiano Cagnazzo -. Le cinque partite rimaste decideranno il nostro futuro ed abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti mettendo ognuno qualcosa in più per sfruttare al meglio le occasioni che rimangono. Giocheremo davanti alle telecamere tv e contro un’avversaria molto temibile, elementi che dovranno costituire uno stimolo in più per dare del nostro meglio, con attenzione massima sui due lati del campo. Conto molto sulla spinta dei nostri tifosi che sono certo sapranno trasferirci l’energia giusta per ritornare alla vittoria e continuare il nostro cammino verso la salvezza».

«Siamo pronti a giocare una grande partita – assicura il play Bruno Mascolo -, con energia e soprattutto con grande determinazione per prenderci i due punti, fondamentali in ottica salvezza. Ravenna è  una squadra con tanti ottimi giocatori, dovremo essere bravi a  limitarli e ad imporre il nostro gioco per aggiudicarci la sfida».

Palla a due, alle ore 12, all’Ubi Banca Sport Center.

Classifica: Lavoropiù Fortitudo Bologna 44, XL Extralight Montegranaro 40, De’ Longhi Treviso 38, Tezenis Verona 32, G.S.A. Udine 30, Unieuro Forlì 28, Pompea Mantova 24, Cimorosi Roseto 24, OraSì Ravenna 22, Assigeco Piacenza 22, Le Naturelle Imola Basket 22, Bondi Ferrara 18, Hertz Cagliari 16, Termoforgia Jesi 14, Bakery Piacenza 14, Baltur Cento 12

Ti potrebbero interessare