Sport

Tennistavolo, la Clementina parte col piede giusto

Nel campionato di serie D2 fine settimana di sole vittorie per le tre formazioni schierate ai nastri di partenza della Polisportiva jesina, che marcia spedita fra esperti e giovani emergenti

La Clementina C di Manolo Alessandrini, Luca Ponzelli e Antonio Pedretti festeggia la sua prima vittoria
La Clementina C di Manolo Alessandrini, Luca Ponzelli e Antonio Pedretti festeggia la sua prima vittoria

JESI – Buon avvio e ultimo fine settimana tutto positivo per le squadre schierate dalla Polisportiva Clementina nel campionato regionale di serie D2 di tennistavolo. Nel girone C, Clementina A e Clementina B conducono la classifica. Nel girone D la Clementina C strappa la sua prima importante vittoria alla seconda giornata.

Nel gruppo C, Clementina A e B hanno già anticipato il derby fra loro in programma per la terza giornata: successo per 5-1 per la Clementina A di Roberto Tacconi, Robert Blaga e dei giovani Michele Giampaoletti e Beatrice Berzano sulla B di Cristiano Taviani, Andrea Sbaffi e dei ragazzi Diego Socci e Leonardo Pierella. La A conduce la classifica e nel fine settimana ha ottenuto una sonante vittoria per 0-5 su Corridonia, con 2 punti pesanti del giovane Giampaoletti che, assieme ad un cinico Blaga e all’esperto Tacconi, ha portato a casa una netta affermazione. La Clementina B ha superato con grande carattere e determinazione la squadra di Porto Recanati (3-5): da segnalare la brillante prestazione di Diego Socci, al suo primo anno di campionato e con un’ottima percentuale di vittorie.

Nel girone D la Clementina C, con l’esordio vincente di Manolo Alessandrini, i punti di Luca Ponzelli e Antonio Pedretti è riuscita a strappare un successo pesante per 5-4 sulla compagine di Camerino.

Ti potrebbero interessare