Sport

Basket 2000 sfiora l’impresa contro Gualdo Tadino

Pur nella sconfitta vi sono segnali incoraggianti secondo il coach Paolo Santini che spera di fare punti con il Pescara, prossimo avversario delle senigalliesi

Il Basket 2000, la formazione della pallacanestro femminile di Senigallia, in campo contro Gualdo Tadino
Il Basket 2000, la formazione della pallacanestro femminile di Senigallia, in campo contro Gualdo Tadino

SENIGALLIA – Sconfitta meno amara del solito quella riportata in casa dalla squadra di pallacanestro femminile Basket 2000 contro il Gualdo Tadino. Un’impresa sfiorata e un obiettivo raggiunto secondo coach Paolo Santini che tira le somme del match e della nuova “stagione” iniziata proprio con il suo arrivo a poche giornate dal termine della regular season.

Nella terza giornata della fase ad orologio «abbiamo reso ardua la vittoria del Gualdo Tadino e, sebbene possa apparire come una magra consolazione, è pur sempre un obiettivo raggiunto». Le senigalliesi hanno ceduto con il punteggio di 44-56, ma mai come in questa occasione le cose si erano messe benissimo. La partenza sprint della MyCicero Senigallia aveva permesso di guadagnare un vantaggio molto ampio (19-2) che lentamente le avversarie sono riuscite a recuperare.

Recupero avvenuto grazie a un forte pressing che ha mandato in tilt l’attacco senigalliese dal secondo quarto in poi. Le ragazze di coach Santini hanno poi subìto un po’ di nervosismo che le ha portate a commettere alcuni errori fino a permette alle avversarie il pieno recupero. L’uscita di Amadei per 5 falli, il peso delle assenze di Bartozzi ed Angeletti e l’imprecisione al tiro dalla media e dai liberi, hanno fatto il resto.

«Sulla carta doveva essere un match dal risultato scontato – aggiunge l’allenatore della pallacanestro femminile – ma stavamo invece per compiere un’impresa. Peccato, perché sarebbe stata una grande iniezione di fiducia».

Il prossimo appuntamento vedrà la MyCicero impegnata a Pescara, sabato 17 marzo alle ore 18. E proprio le abruzzesi, sono le uniche avversarie finora battute dalla MyCicero.

TABELLINO DEL MATCH:
Basket 2000 Senigallia – Gualdo Tadino 44-56
Parziali: 19-10 // 6-18 // 7-18 // 12-10
Basket 2000 Senigallia: Cattalani 3, Amadei 10, Coccitto 4, Lazzari, Bonacci 10, Marconi 12, Bucciolini 2, Formica 3, Medei ne.

Ti potrebbero interessare