Sport

Bisceglie punisce a domicilio un buon Città di Falconara

Le citizens di Massimiliano Neri escono sconfitte 2-3 dal match di campionato con il Bisceglie mostrando comunque tante cose positive sotto il piano del gioco. Ciferni: «Penso che il risultato sia molto bugiardo»

Eliana Dalla Villa in azione

FALCONARA- Si inceppa il Città di Falconara che cade al PalaBadiali al cospetto di un Bisceglie non entusiasmante ma cinico al punto giusto, capace di imporsi 2-3 sul difficile campo di Via Stadio.

E pensare che le citizens erano anche riuscite a passare in vantaggio con una rasoiata di destro di Sevilla a dare la speranza di un pomeriggio di gloria al pubblico falconarese. Il pareggio delle pugliesi arriva grazie a Pezzolla che vince un paio di rimpalli prima di trovarsi al cospetto di Antonaci e batterla. A un minuto dal riposo Bisceglie insiste e va addirittura in vantaggio con Sergi, pronta a raccogliere la respinta di Antonaci su tiro di Buzignani. Nella ripresa le ragazze di Neri si buttano in avanti ma subiscono ben presto l’1-3 con la Gariuolo abile a finalizzare uno schema da calcio d’angolo. Luciani suona la carica e accorcia le distanze con un gran diagonale di sinistro ma il prolungato forcing finale delle padrone di casa non produce gli effetti sperati:

«Il risultato è molto bugiardo – spiega Jessica Ciferni del Città di Falconara – forse la nostra unica pecca è stata non concretizzare le occasioni che abbiamo avuto sotto porta. Il primo tempo abbiamo giocato molto bene ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Nella ripresa il fatto di entrare in campo con un risultato di svantaggio ci ha un po’ condizionate. Voltiamo pagina e andiamo avanti da subito a lavorare per la gara contro il Cagliari. Andiamo in Sardegna con la convinzione di poter fare risultato».

CITTA’ DI FALCONARA – BISCEGLIE 2-3

Falconara: Antonaci, Pascual, Luciani, De Angelis, Ciferni, Verzulli, Sevilla, Ferrara, Dalla Villa, Correia, Nanà, Bernotti. All. Neri.

Bisceglie: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Soldano, Pezzolla, Scommegna, Tricarico, Gariuolo, Tempesta. All. Ventura.

Reti: 13′ p.t. Sevilla (F), 14’50” Pezzolla (B), 19′ Sergi (B), 7’30” s.t. Gariuolo (B), 14′ Luciani (F).

Ti potrebbero interessare