Sport

Soddisfazioni estive per l’Atletica Fabriano

Il caldo non sta fermando i giovani biancorossi: sugli scudi Martina Ruggeri (salto in lungo), Gianmarco Cecchini (corsa), Camilla Gatti (marcia) e Filippo Danieli (prove multiple)

La diciottenne Martina Ruggeri dell'Atletica Fabriano impegnata nel salto in lungo

FABRIANO – L’estate sta continuando a regalare soddisfazioni all’Atletica Fabriano grazie alle prestazioni dei suoi giovani.

Iniziando dal salto in lungo, con un 5.70, alla Riunione Salti Regionale di Ancona del 2 agosto, Martina Ruggeri ha firmato il miglior risultato sia tra le Assolute che tra le Cadette, frutto di una battuta a dir poco millimetrica e con vento favorevole del tutto nella norma (+1.5). Decisamente efficace nella rincorsa, da rivedere nell’uscita alta dalla battuta. In ogni caso la giovanissima dell’Atletica Fabriano (18 anni il 23 agosto) si sta preparando con impegno e grande determinazione ai prossimi appuntamenti agonistici, in particolare per i Campionati Italiani Assoluti di Pescara, che la vedranno in qualificazione nel pomeriggio di venerdì 7 settembre, insieme alle compagne biancorosse Sara Zuccaro nel martello, Linda Lattanzi nel disco e Irene Rinaldi nel peso.

Alla “Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata”, valevole come Gran Prix Marche di Corsa su Strada Master, il 5 agosto, sulla distanza dei 10 chilometri, Gianmarco Cecchini dell’Atletica Fabriano ha vinto il titolo nella categoria Promesse, bissando così il successo ottenuto ad Ancona nei 1500 in pista. Cecchini ha confermato un ottimo stato di forma, che non lo ha mai abbandonato durante tutta la stagione agonistica. Gli ha fatto eco, per la categoria Master M40, Diego Ferretti, tornato splendidamente in auge dopo un lungo periodo dedicato ad altri impegni.

Passando alla marcia, sugli scudi Camilla Gatti. La biancorossa, Allieva al secondo anno, ha chiuso la 4 chilometri in 20’ 28” 00, con oltre due minuti di miglioramento rispetto al suo “personal best” dello scorso anno. L’occasione è stata quella delle Rappresentative Regionali, 9° Trofeo di marcia e corsa su strada nel suggestivo paesaggio di Colline Dragonara, a San Giovanni Teatino. Per Camilla, un bel viatico in vista dei Campionati Regionali di metà settembre.

Camilla Gatti dell’Atletica Fabriano

Da rimarcare, infine, ma non in ordine di importanza, il bel successo di Filippo Danieli ad Ascoli: il giovane biancorosso ha conquistato il titolo regionale Cadetti nelle Prove multiple.

Filippo Danieli dell’Atletica Fabriano

Ti potrebbero interessare