Sport

Si è fermata ai “quarti” la corsa degli juniores Real

I giovani fabrianesi del calcio a 5 sono stati protagonisti di un'altra bellissima stagione nel campionato regionale, terminato con lo stop imposto dai forti ascolani dell'Askl per 4-2. Ripercorriamo il campionato e i protagonisti

La formazione juniores del Real Fabriano scesa in campo ai quarti di finale del campionato regionale contro il Futsal Askl

FABRIANO – Giovedì sera, con la sconfitta ai quarti di finale del campionato regionale, è calato il sipario su un’altra grande stagione della squadra Juniores del Real Fabriano calcio a 5.

I ragazzi cartai di mister Marco Fanelli, quarti nel girone A marchigiano al termine della fase regolare di campionato, sono stati superati 4-2 dal forte Futsal Askl di Ascoli Piceno, una corazzata giunta al primo posto nel girone B. Questo per dire che la sconfitta è stata quantomai onorevole per i rossoblù del Real, protagonisti di un’altra eccellente annata che testimonia la bontà del lavoro a livello giovanile svolto dalla società fabrianese, con numerosi elementi che sono entrati a far parte a stagione in corso anche del roster della squadra maggiore di serie C1.

La formazione Juniores del Real Fabriano, come detto, si è classificata al 4° posto al termine della fase regolare di campionato con 73 punti, frutto di 24 vittorie e 1 pareggio (7 sono state le sconfitte); 203 i gol fatti (top-scorer Federico Biancini con 40 reti) e 97 quelli subiti.

Giovedì 13 aprile, nel quarto di finale giocato a Falconara contro il Futsal Askl, i piceni partivano forte grazie ai gol dei fratelli Benigni (Federico al 10’ e Alessandro al 20’). Ma il mai domo Real Fabriano nel giro di sessanta secondi impattata con due reti ravvicinate di Bardella (al 22′) e Carmenati (al 23’). Prima del risposo, era però ancora Alessandro Benigni a riportare in vantaggio i suoi. Nella ripresa, Federico Benigni faceva 4-2 all’8’, un punteggio che resterà tale fino alla fine nonostante gli orgogliosi tentativi dei fabrianesi.

Giunti così al termine di quest’altra bella stagione, ecco i protagonisti della squadra Juniores del Real scesi in campo almeno una volta: Diego Frascarello, Daniele Peverini, Andrea Bardella, Giovanni Baioni, Gabriele Bruffa, Andrea Carmenati, Manuel Manzo, Stefano Tranquilli, Michele Allegro, Omar Bartoloni, Lorenzo Bregnocchi, Francesco Moretti, Giordano Moscoloni, Federico Biancini, Leonardo Mariani, Simone Crescentini e Gianmarco Orfei.

A seguirli, i tecnici Marco Fanelli e Alessio Prioretti, affiancati dai dirigenti Nicola Piersimoni, Roberto Monti e Lorenzo Alunni, che hanno accompagnato la squadra durante questo entusiasmante percorso, caricandoli partita dopo partita.

Ora, in casa Real Fabriano, si tifa per la prima squadra di mister Giordani che venerdì 21 aprile a Castorano (Ap) si giocherà in gara secca la permanenza in serie C1 contro il Bocastrum United.

Ti potrebbero interessare