Sport

Il Monserra sceglie la Spal per la crescita del proprio settore giovanile

La realtà estense e la società del presidente Massimo Filipponi insieme per valorizzare il vivaio biancorosso e crescerlo seguendo il modello spallino: «Cercheremo di dare prestigio e credibilità alle metodologie e al nostro credo sportivo»

L'accordo tra Monserra e Spal

Il Monserra Calcio si affilia con la storica società professionistica Spal di Ferrara, militante in serie A. È notizia divulgata alla stampa qualche minuto fa quella dell’accordo – sottoscritto in data 19 febbraio, ma effettivo dalla giornata odierna – tra la realtà di Serra de’ Conti e Montecarotto con quella estense.

Crescita e valorizzazione del proprio settore giovanile, le riflessioni che hanno portato il Monserra a scegliere il progetto di affiliazione della Spal. Dopo vari contatti tra il vicepresidente biancorosso Riccardo Sartarelli e la dirigenza spallina è giunta la risposta positiva all’incontro con il responsabile affiliazioni ferrarese Marco Aventi, che di recente ha trascorso un pomeriggio presso le strutture del Monserra, assistendo con grande disponibilità ed interesse agli allenamenti dell’intero vivaio.

La collaborazione tra Monserra e Spal prevede lo studio e la riproposizione del metodo ferrarese attraverso corsi di aggiornamento e visione degli allenamenti da parte dei tecnici biancorossi, un monitoraggio continuo dei 117 ragazzi del settore giovanile biancorosso, campi estivi e organizzazione di raduni e molto altro.

Soddisfatto il presidente Massimo Filipponi racconta: «Vogliamo compiere un ulteriore passo di crescita tecnica e sociale, con la convinzione di aver trovato nella Spal e nella disponibilità del responsabile Marco Aventi, i modelli ideali al conseguimento di tali obiettivi». E conclude: «Con questa collaborazione cercheremo di dare prestigio e credibilità alle metodologie e al nostro credo sportivo, così da tentare di distinguerci nel proporre la nostra attività giovanile nel territorio di appartenenza».

FIOCCO ROSA IN CASA MONSERRA – Nel frattempo in casa della Prima Squadra del Monserra si festeggia la nascita della secondogenita del portiere Filippo Buriani, Chanel, nata ieri. Sulla pagina facebook biancorossa è stato pubblicato il messaggio di auguri al papa, la mamma Alice e la sorellina Evelyn.

Ti potrebbero interessare