Sport

Basket 2000, con Spoleto gara decisiva per la poule promozione

La formazione di coach Tonucci si prepara alla sfida di domenica (PalaPanzini ore 18) contro le umbre, che assegna punti decisivi per la fase finale della stagione. Alle senigalliesi, per accedere con un punteggio migliore, servono due vittorie con Spoleto e Cus Ancona

Giulio Tonucci, coach della BK2000 MyCicero Senigallia
Giulio Tonucci, coach della BK2000 MyCicero Senigallia

SENIGALLIA – Settimana cruciale per il Basket 2000 MyCicero Senigallia. Dopo il weekend di stop, come da calendario di serie C femminile, la squadra di coach Tonucci si prepara per la sfida decisiva per la poule promozione di domenica ore 18 contro Spoleto.

Approffitando del turno di riposo, si sono giocate due gare di recupero, con risultati molto positivi per la compagine senigalliese: la preventivata vittoria di Spoleto contro Perugia e la vittoria di Spello contro Cus Ancona.

Ad oggi sono matematicamente certe di accedere alla fase finale proprio il Basket 2000, Spoleto e Cus Ancona, con Spello probabilmente quarto, avanti al Basket Girls Ancona di 4 punti a tre giornate dalla fine e con lo scontro diretto a favore.

Tutti questi discorsi diventerebbero vani se le ragazze senigalliesi non riuscissero a vincere contro Spoleto e Cus Ancona. L’ultima partita, quella contro Civitanova, sarà comunque ininfluente perché la squadra rivierasca è Under 20 e non potrà partecipare alla poule promozione, dove varranno tuttavia gli scontri diretti della prima fase. Ad oggi la classifica di partenza è: Spoleto 8, Basket 2000 4, Cus Ancona 4 e Spello 2.

Ecco che la sfida con Spoleto, domenica prossima al PalaPanzini alle 18, assume dei connotati decisivi per il proseguo della stagione.

Ti potrebbero interessare