Sport

Fioretto, in California Elisa Di Francisca è di nuovo fra le big

Nella prova di Coppa del Mondo in programma ad Anaheim, la campionessa jesina, rientrata fra le prime sedici del ranking mondiale, riparte direttamente dal tabellone principale e non più dalle qualificazioni. Con lei Volpi e nel maschile Ingargiola e Marini

Elisa Di Francisca

JESI – Una significativa nuova prima volta. Perché in questo fine settimana, nella prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile in programma ad Anaheim in California, la campionessa jesina Elisa Di Francisca, tornata alle gare dopo la maternità e la pausa successiva per cercare il pass per le Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno, partirà di nuovo direttamente dal tabellone a eliminazione diretta delle migliori. Senza più passare dalla fase preliminare della qualificazione attraverso i gironi, come era sempre accaduto dal rientro ad Algeri dello scorso autunno ad oggi. Elisa infatti, dopo aver raccolto sin qui fra gli altri un primo (ad Algeri) e un secondo posto individuale (a Torino), è tornata tra le prime 16 del ranking mondiale.

Dunque sulle pedane californiane se già da oggi, 15 marzo, tocca alle qualificazione della prova maschile, che vedono impegnati anche Francesco Ingargiola e Tommaso Marini, domani 16 marzo a partire dalle 18 scatteranno i gironi femminili con le azzurre Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Serena Rossini, Martina Sinigalia e Francesca Palumbo. Elisa Di Francisca e Alice Volpi, e insieme a loro Arianna Errigo e Camilla Mancini, saranno in gara nel tabellone principale domenica 17: dalle 16.30 italiane scattano gli assalti della gara di fioretto femminile, dalle 18 prenderà il via il fioretto maschile. La fase finale di entrambe è prevista alle 18.30 locali, quando in Italia saranno le 2.30 della notte tra domenica e lunedì 18.

Ti potrebbero interessare