Sport

Sampress Loreto, cresce l’attesa per il derby con la Bontempi

Il successo esterno di Bari ha proiettato la formazione neroverde di coach Romano Giannini verso il derby di domenica prossima con la Bontempi Ancona. Alessandrini: «Dovremo stare attenti ed imporre il nostro gioco»

Thomas Alessandrini, Sampress Nova Volley

LORETO- Con il successo di Bari in tasca, un netto e convincente 1-3, la Sampress Nova Volley Loreto arriva nel modo migliore al derby di domenica prossima con la Bontempi Ancona. Il match del Palaserenelli mette in palio punti importanti e l’attesa può già percepirsi nell’aria. Molto carico il ventenne Thomas Alessandrini che si sta ritagliando sempre più spazio in una rosa molto competitiva come quella loretana:

«Avere l’opportunità di allenarsi con atleti di questo livello è un’occasione unica per me e per i più giovani anche perché tra le direttive dell’allenatore e i loro consigli c’è davvero l’opportunità di migliorare allenandosi con grandissima intensità cosa alla quale non ero abituato. Per altro sono tutti molto gentili e disponibili e il gruppo ne beneficia». Con le sue prestazione in campo sta ripagando la fiducia di coach Giannini: «Mi sento molto migliorato su diversi aspetti e il fatto che il coach mi stia dando sempre più occasioni per scendere in campo come successo a Bari penso che lo dimostri. La stagione è lunga e c’è bisogno di tutti».

E domenica il derby, una partita dal sapore particolare: «Ci conosciamo bene perchè ci siamo affrontati più volte in amichevole, l’ultima volta anche recentemente e quindi c’è poco da scoprire. Se vogliamo far valere la nostra classifica e dare continuità ai risultati restando agganciati al treno playoff occorrerà vincere dimostrando la nostra superiorità ma con la consapevolezza che loro non ci regaleranno niente. Non avranno nulla da perdere e giocheranno tranquilli quindi dovremo stare attenti ed imporre il nostro gioco».

Ti potrebbero interessare