Sport

Rugby Jesi, sotto con Rieti

Dopo il successo di Bologna, secondo di questo avvio di torneo, leoncelli pronti a tornare in casa domenica 28 ottobre alle 14.30. Intanto vince anche la Under 18 di Ernesto Ballarini

In campo contro Ancona la Under 18 del Rugby Jesi '70

JESI – «A Bologna abbiamo mostrato maturità, specie dal punto di vista caratteriale. Ma c’è molto da fare, commettiamo ancora troppi errori». Così Mariano Fagioli, tecnico del Rugby ’70, dopo il secondo successo consecutivo in questo avvio del campionato di serie B in casa del Reno Rugby. Domenica prossima 28 ottobre, alle 14,30, si torna a giocare in casa, ricevendo la Arieti Rugby Rieti. A Bologna, spiega Fagioli, «quando nella ripresa siamo rimasti in tredici per due gialli, i ragazzi si sono guardati in faccia e hanno difeso tutto. Una partita emozionante».

Buone nuove intanto per la società leoncella anche dal settore giovanile e dalla Under 18 guidata da Ernesto Ballarini. Nell’ultimo turno, successo 38-20 su Ancona con le mete di Baioni, Penna, Centomani, Marchegiani e Fanesi, trasformate da Fagioli. «Un gruppo in crescita, che si diverte e gioca ad un buon livello» dice Ballarini. Il match si è tenuto sul campo di Falconara, club che da due anni collabora con Jesi per un progetto di coesione e scambio che sta portando ottimi risultati. Ballarini non aveva a disposizione molti dei titolari ma i ragazzi scesi in campo sono stati pronti a rispondere con una prestazione intensa e un buon livello tecnico di gioco, contro un avversario di prima classe.

Prossimo impegno il 28 ottobre a Macerata.

 

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»

Rugby Jesi ’70, finale amarissimo a Siena

Leoni avanti per tutta la gara in Toscana ma in 10 minuti i padroni di casa del Cus rimontano lo svantaggio e all’ultima azione sorpassano e si aggiudicano il match. Le parole di coach Marco De Rossi