Sport

Rugby Jesi ’70, troppo forte la capolista

Netta sconfitta, la terza consecutiva, sul campo del Florentia. I leoncelli non vanno oltre una punizione realizzata nel primo tempo, ora il ritorno in campo, in casa, il 13 gennaio dopo la sosta

Rugby Jesi '70

Terza sconfitta consecutiva, la prima esterna dopo due casalinghe ma anche la più pesante, per la Rugby Jesi ’70 che, sul campo del Florentia Rugby primo in classifica, non va oltre una punizione messa a segno nel primo tempo e chiude con un passivo di 64-3.

Nel secondo tempo Jesi smette di pressare e Firenze fa valere il suo potenziale. «Se giochiamo siamo efficaci, sappiamo avanzare, sostenere e pressare e diamo del filo da torcere– commenta il risultato il tecnico Mariano Fagioli- ma non lo abbiamo fatto fino alla fine e gli altri hanno espresso un buon gioco. Vedrò cosa abbiamo sbagliato e ci metterò le mani durante questa lunga pausa».

Il campionato riprenderà il prossimo 13 gennaio, a Jesi, contro il Romagna. «Ci alleneremo per rimetterci in sesto, questa è una promessa dice Fagioli- sin qui sono stati tanti, troppi gli infortuni che hanno sicuramente inciso, accorciando la rosa, in questa prima fase. Ma abbiamo dimostrato che sappiamo giocare un buon rugby anche in serie B. Ora ci dedichiamo a un’ottima preparazione invernale per ritrovare benzina in vista della seconda parte del campionato, quella in cui faremo punti per avere la meritata tranquillità».

A Firenze sono stati tre gli elementi schierati in virtù della collaborazione con Falconara per sopperire alle assenze mentre Gostoli, proveniente da Urbino, con trascorsi a Pesaro, ora fa parte della rosa jesina.

 

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»