Sport

Rugby Jesi corsaro a Rieti

Il quindici di Mariano Fagioli alla ripresa del campionato passa 19-27 nel Lazio e continua a salire in classifica verso la tranquillità

Il Rugby Jesi '70

JESI – Prosegue la scia positiva il Rugby Jesi ’70, alla ripresa dopo la sosta del campionato di Serie B. In casa della Arieti Rugby Rieti, il quindici jesino vince 19-27 e sale ulteriormente in classifica verso la sicurezza.

I ragazzi di coach Fagioli capitalizzano ogni azione a favore e Santarelli, impiegato come estremo, è in gran giornata e non sbaglia un colpo al piede, oltre ad andare a segno con una meta personale. I Leoni sono sempre in testa, sin dalle prime azioni. Il match parte bene con due mete che portano Jesi avanti di 14 punti. Realizzano Gai e Santarelli, entrambe trasformate dal piede del secondo. Prestazione convincente per tutti i primi 40′ (7-14), mentre il secondo tempo inizia in sordina, con qualche errore di disciplina. Nelle fasi statiche Rieti incamera punti ma Jesi allunga le distanze grazie a due punizioni (14-20). I Leoni ci credono fino in fondo e Carosi segna la meta della tranquillità.

Soddisfatto il tecnico Mariano Fagioli: «Bene il primo tempo, lavoreremo in settimana sugli errori visti in campo nella seconda frazione di gioco. Ma sono comunque soddisfatto perché ad un certo punto ci siamo guardati e ci abbiamo creduto fino alla fine, portando a casa il risultato».

Domenica 10 marzo si torna a giocare al Campo Latini (ore 14.30) contro il Siena.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»