Sport

Primo “stop” interno per la Thunder Matelica Fabriano

Nel campionato di serie B femminile, la capolista Basket Girls Ancona supera le ragazze di coach Porcarelli. Ma è festa lo stesso nella grande "famiglia" Thunder: cena pre-natalizia con 120 persone e un movimento femminile in crescita anche nel settore giovanile

Giocatrici e staff della Thunder Matelica Fabriano durante l'happening pre-natalizio

FABRIANO – La Thunder Halley Matelica Fabriano chiude il 2018 subendo la prima sconfitta casalinga in serie B contro la capolista Basket Girls Ancona per 57-78. Esclusa la prima parte della gara, il resto è stato a senso unico.

Le ragazze anconetane, infatti, non hanno sbagliato nulla né in difesa né in attacco, dove hanno dimostrato una percentuale di realizzazione altissima.

Sul fronte della Thunder, da segnale comunque la voglia di reagire in alcuni punti cruciali del match con buone giocate e pressione difensiva in attacco, che però non sono risultati sufficienti per limitare una squadra completa come il Basket Girls.

Il divario del risultato è importante e probabilmente rispecchia gli obiettivi delle due squadre in questo campionato di serie B.

Un momento del match tra Thunder Matelica Fabriano e Basket Girls Ancona

La Thunder chiude così un 2018 che può considerare positivo, avendo confezionato tante buone partite per essere una squadra neo-promossa in serie B. La pausa arriva in un momento utile a ricaricare le energie e recuperare chi non è al cento per cento della condizione.

La classifica aggiornata: Basket Girls Ancona 16; Olimpia Pesaro 12; Panthers Roseto 10; Amatori Pescara e Thunder Matelica Fabriano 8; Perugia 6; Chieti 0.

La Thunder dopo la partita ha avuto modo di festeggiare il Natale con tutte le sue giocatrici della serie B e dei campionati giovanili Under 16, 14 e 13, gli staff tecnici, società e tifosi. Piacevole serata con circa 120 partecipanti, a dimostrazione che il movimento della pallacanestro femminile è vivo e che il connubio di Matelica-Fabriano (con la partecipazione di Jesi per i campionati delle più piccole) è sempre più importante e positivo per far crescere le giocatrici del futuro.

La conviviale pre-natalizia della Thunder

Ti potrebbero interessare