Sport

Tanti premi e riconoscimenti per la Festa dello Sport 2018

Nella tradizionale kermesse che chiude un anno di sport marchigiano il CONI ha premiato gli atleti particolarmente meritevoli e non solo. Tanti i premi consegnati durante il pomeriggio di gala che si è svolto presso la FIGC di Via Schiavoni ad Ancona

Le Feste dello Sport 2018 organizzate dal Coni alla FIGC Ancona

ANCONA- I flash dei fotografi, il bagliore delle coppe e delle medaglie, le luci dei riflettori. Se ne va un anno di sport, un anno di successi in salsa sportiva e particolarmente giovanile. Un anno che il CONI premia come da tradizione nella sua consueta Festa dello Sport 2018 che anche quest’anno si è celebrata nell’ auditorium della FIGC di Via Schiavoni ad Ancona. Condotta da Andrea Carloni la kermesse ha visto la presenza di numerose autorità sportive e non solo, tra cui il presidente del CONI Marche Fabio Luna, il Delegato Provinciale Domenico Ubaldi e vicepresidente comitato paralimpico Roberto Novelli.

Le Feste dello Sport 2018 organizzate dal Coni alla FIGC Ancona

Tanti i premi targati CONI come la Stella d’argento al merito sportivo (Judo Club Camerano), la stella di bronzo (Pattinaggio Santa Maria Nuova, Massimo Coltorti, Vittorio De Salsi, Silvano Fabrizi), la palma di bronzo  (Proietti Mosca Maria Elena), la medaglia d’argento al valore (Diego Monticelli), la medaglia di bronzo al valore (Milena Baldassari, Cerioni Miriana, Claudia Rossi), il premio Terzo Censi (Pomeri Francesca), il Trofeo Coni (Bartolucci Agnese, Martini Matteo, Biagioli Tommaso, Tommaso Martini, Tommaso Andreini, Lippi Michele e Simonetti Massimo), il diploma al merito sportivo  (Apolloni Valentino, Adelchi Tonucci, Gatti Leonardo, Dolphins Ancona), la targa al merito per arbitri e direttori di gara (Vergnetta Giorgio, Merli Dario, Noura Salloum, Cerignoni Serena, Pasqualini Marco) e i premi speciali (Giorgia Speciale, Talisa Torretti, Giannini Lay, Elia Sdruccioli, Simone Barontini). Premiato anche il giornalista Fabio Girolimetti con il pennino d’oro, premio riservato alla stampa.

Non sono mancate anche le onorificenze che hanno riguardato il Panathlon in particolare per quel che concerne il rapporto scuola – sport e il Comitato Paralimpico Italiano, movimento che da sempre riscuote applausi per tutto quello che fa in ambito sportivo e non solo. Una festa ben riuscita in tutta la sua espressione con centinaia di presenti ad affollare la sala federale anconetana.

Ti potrebbero interessare