Sport

Skating Club, il Trofeo dell’Adriatico fa centro

Bella riuscita organizzativa e agonistica per la tappa del Pattinodromo di via del Burrone. Cinque ori, cinque argenti e quattro bronzi per le atlete neroverdi della società padrona di casa nella manifestazione dedicata all'artistico e patrocinata dall’A.C.S.I.

Foto di gruppo per le atlete dello Skating protagoniste al Trofeo dell'Adriatico.

JESI – Bel successo al Pattinodromo di via del Burrone per la prima tappa del Trofeo dell’Adriatico, manifestazione di pattinaggio artistico patrocinata dall’A.C.S.I. e organizzata dallo Skating Club Jesi. Centottanta gli atleti provenienti da Marche, Umbria e Campania che hanno preso parte all’evento, con i padroni di casa dello Skating Club sugli scudi anche per il bottino sportivo ottenuto con cinque ori, cinque argenti e quattro bronzi. Ma è in particolare la riuscita organizzativa della iniziativa a far festeggiare il sodalizio neroverde.

Una fase di gara al pattinodromo di via del Burrone.

«È stato un grande successo- commenta il presidente dello Skating Dino Spaccia– grazie alle atlete in pista che hanno dato il meglio di loro stesse e grazie soprattutto a tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità e si sono adoperati per la realizzazione dell’evento, di cui sono stati curati tutti i minimi particolari. Un plauso alle allenatrici Chiara Casagrande, Valentina Cirilli e Federica Piccioni».

Per lo Skating Club sono state Sofia Natalucci, Sofia Boria, Maria Ferlito, Chiara Pierelli e Federica Cesarini a ottenere i primi posti. Argenti invece per Miriam Verdolini, Clara Scuppa, Rachele Mosci e Matilde Grassucci. Bronzi per Letizia Vitali, Chiara Cardinaletti, Beatrice Stronati e Emily Capomagi. Ma si sono ben comportate anche Serena Marzioni, Nicole Calai, Lucia Perini, Diletta Luconi, Nicole Luconi, Sofia Contini, Sara Santelli, Valentina Ferranti e Chiara Bastianelli.

Prossima tappa del Trofeo dell’Adriatico il 1 luglio a Pesaro.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale