Sport

Volley Jesi, due punti tirati a Montegiorgio

La Sicur Clean Termo Forgia passa al tie break e tiene la scia della prima della classe nella poule promozione al giro di boa. Da sabato 16 marzo via al girone di ritorno

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi in campo

JESI – Al termine di cinque set infuocati, è ancora vittoria per la Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi, impegnata nell’ultima gara del girone di andata della poule promozione del campionato di serie D sull’ostico campo del Montegiorgio Volley. Finisce 2-3 per Jesi, con parziali 25-23, 15-25, 18-25, 25-15, 13-15.

«Difficile parlare di un punto perso per i ragazzi di mister Baldoni – commenta la società jesina – ma piuttosto di due punti conquistati sul campo. Ottenere l’intera posta in palio faceva gola ma ci sta.

Si gioca contro se stessi ma prima di tutto contro l’avversario che in questo caso ha fatto la propria parte. Il match si è rivelato subito più difficile di quello che la classifica stava mostrando».

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi in campo

Primo set sempre avanti ma poi perso sul finale da Jesi, fra merito dei locali e forse un calo di concentrazione della Sicur Clean Termo Forgia, che si riscatta vincente secondo e terzo parziale. Snodo del match il quarto set: un vistoso calo in ricezione e un atteggiamento rinunciatario dei leoncelli permettono agli agguerriti ragazzi di Montegiorgio di portare la gara al tie break, vinto infine da Jesi. Il Bottega mantiene la testa di classifica ma di fronte ci sono altre cinque gare e lo scontro diretto. Sabato 16 marzo via al girone di ritorno a Monte San Giusto.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F