Sport

La Pieralisi Pan punta su Alessia Pomili

Sorella della già rossoblu Valentina, la centrale classe 2000, 190 cm di altezza, arriva dall’esperienza a Porto Potenza e dai tre anni a Filottrano tra giovanili (Under 16 e 18), Serie D, C e, nella seconda parte dell’ultima stagione, Serie A. «Ho scelto Jesi perché so che è un ambiente in cui si lavora bene»

Pieralisi Pan, si ferma l'avventura
La Pieralisi Pan in campo nella passata stagione.

JESI – Prende forma la Pieralisi Pan Jesi in vista del prossimo campionato di serie B2. Alessia Pomili, classe 2000, centrale, 190 cm di altezza, sorella di quella Valentina che ha vestito in passato la maglia rossoblù, sarà a disposizione del tecnico Sabbatini. La giocatrice arriva dall’esperienza a Porto Potenza e dai tre anni a Filottrano, tra giovanili (Under 16 e 18), Serie D, C e, nella seconda parte dell’ultima stagione, Serie A.

Alessia Pomili, nuovo arrivo alla Pieralisi Pan.

«Ho scelto Jesi- dice Alessia Pomili- perché so che è un ambiente in cui si lavora bene, con una metodologia di allenamento diversa. Dopo due anni difficili, sono sicura di aver scelto la squadra e l’allenatore con cui posso fare tanto. Voglio crescere e con la Pieralisi posso contare su un lavoro mentale oltre a quello fisico e tecnico. Mi trasferisco a Jesi anche per concludere le Superiori, sono iscritta all’Ipsia indirizzo moda e quindi sarà un anno molto importante per lo studio e la pallavolo: voglio fare bene! Spero di fare un ottimo campionato, sia per i buoni risultati sul campo sia sotto il profilo tecnico».

L’annuncio di Pomili segue quelli degli arrivi di Giorgia Angelini, Alice Gasparroni, Candida Viscito e Giulia Pistocchi, delle conferme di Benedetta Cecconi e Margherita Marcelloni e del rientro dal prestito di Martina Coppari.

Ti potrebbero interessare