Sport

Pieralisi Pan, finalmente!

Contro Corridonia quarta in classifica, le jesine recuperano Paolucci e centrano (3-1) il primo successo da tre punti del proprio campionato, rilanciando la corsa salvezza. Castelbellino capolista al dodicesimo pieno di fila

Esulta la Pieralisi Pan

JESI – Nel girone H del campionato di B2 di pallavolo femminile, vetrina tutta per la Pieralisi Pan Jesi. La giovane formazione rossoblu, opposta in casa alla Carbonari all’ostica Corridonia, dà una bella svolta in positivo alla propria stagione e conquista, con la prima vittoria del nuovo anno, anche la prima, pesante e sospirata, vittoria da tre punti del proprio campionato (sin qui erano arrivati due affermazioni, e quattro stop, al tie break).

Jesi recupera, con 16 punti messi a terra, Erika Paolucci (assente per infortunio da fine novembre) e, salvo la pausa del secondo set, domina il match: 25-13, 25-13 e infine 25-15 i parziali vinti dalle rossoblù. Solo per il momentaneo 1-1 Corridonia se la gioca (21-25). In classifica Jesi quartultima, ad un punto dalla salvezza.

Nello stesso girone dodicesima vittoria consecutiva da bottino pieno per la Termoforgia Moviter Castelbellino capolista. A Monte San Giusto arriva l’undicesimo successo per 3-0, con parziali 9-25, 19-25, 14-25.

Nel prossimo turno, ultima d’andata, riflettori accesi sulla sfida di sabato 19 gennaio alle 18 al PalaMartarelli di Castelbellino, con lo scontro diretto fra la Termoforgia Moviter e la più immediata inseguitrice Oria. Per Jesi, sempre sabato 19, alle 18,30, scontro salvezza sul campo di Giulianova.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F