Sport

Lardini Filottrano, coach Schiavo predica calma e lavoro

Dopo la netta sconfitta per 0-3 contro la Igor Gorgonzola Novara, la Lardini sta preparando la difficilissima trasferta in casa del Conegliano. Il trainer filottranese indica la rotta: «Ce la giochiamo e vediamo che succede. Non abbiamo nulla da perdere»

Filippo Schiavo tecnico della Lardini
Filippo Schiavo tecnico della Lardini

FILOTTRANO- Le duemila unità presenti al Palabaldinelli di ieri sono stati forse la più grande vittoria della Lardini Filottrano. Nonostante il netto 0-3 subito dall’Igor Gorgonzola Novara, le giocatrici e il tecnico hanno avuto l’ennesima conferma della vicinanza del proprio pubblico che potrebbe rivelarsi determinante nel rush verso la salvezza. È di questo avviso anche coach Filippo Schiavo che ha parlato a fine gara: «Ringrazio il pubblico perchè giocare davanti ad una cornice del genere è molto importante – spiega il trainer della Lardini – È motivante per le giocatrici ma anche per chi assiste e noi ne dobbiamo approfittare da qui in avanti per raccogliere tutto quello che si può e che ci può essere utile. Tornando alla partita da parte nostra molto buona la prova nel primo set ed è un peccato per gli errori commessi che lo hanno poi incanalato verso le nostre avversarie. Loro poi ci hanno messo tutta la loro bravura soprattutto a muro dove sono fortissime».

La Lardini, dal canto suo, si sta riorganizzando specie dopo il mercato invernale che ha portato diversi cambiamenti in rosa: «Gennaio è stato complicato e adesso dobbiamo lavorare tanto per far integrare al meglio due giocatrici come Brcic e Partenio. C’è da affinare soprattutto il meccanismo offensivo ma la squadra sta già lavorando a ritmo. Vogliamo la salvezza e la vogliamo il prima possibile, se poi dovessimo arrivare fino alla fine siamo pronte».

Nel prossimo turno è in programma la difficilissima trasferta sul campo del Conegliano dove sarà difficilissimo strappare punti: «Dobbiamo stare calmi e lavorare forte. Chiaro che dovremo sperare anche in un abbassamento di ritmo da parte loro. Noi ce la giocheremo e vedremo che succede. Non abbiamo nulla da perdere».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»