Sport

Castelbellino da urlo, Jesi a piccoli passi

In B2 la Termoforgia Moviter domina lo scontro al vertice con Castellana Grotte e resta sola in testa alla classifica mentre la Pieralisi Pan torna con un punto da terzo tie break di fila. In B1 resta al palo Moie

La Termoforgia Moviter Castelbellino sarà padrona di casa per la Final Four di Coppa Italia

JESI – Castelbellino senza rivali e Jesi ancora a piccoli ma importanti passi in B2. Moie sconfitta e ancora ferma al palo in B1. È il bilancio per la Vallesina dopo la quinta giornata dei campionati di serie B.

Copertina per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che era attesa in casa propria dal primo crocevia della stagione: scontro diretto con Castellana Grotte, che condivideva il primato in classifica a punteggio pieno con le ragazze di coach Marco Massaccesi. L’esito del confronto ha parlato chiaro: 3-0 Castelbellino, con parziali 25-15, 25-20, 25-16. In testa resta solo la Termoforgia Moviter, cinque vittorie nette su altrettante giornate e quindici punti su quindici conquistati, nessun set concesso alle avversarie. Ora l’inseguitrice più immediata, ad un punto, è Corridonia, dietro a meno tre c’è Copertino, oltre a Castellana. Nel prossimo turno, sabato 17 novembre alle 18,30, derby marchigiano a Offida. «Grande soddisfazione- dice coach Massaccesi dopo il 3-0 su Castellana Grotte- primo scontro al vertice e vittoria netta. Questo è l’obiettivo prefissato dall’inizio dell’anno, cercare di fare il massimo per arrivare in cima alla classifica. Siamo un bel gruppo, che si impegna e lavora tanto».

La nuova Pieralisi Pan al via dell’avventura nella B2 2018-19 (foto da Fb Pieralisi Volley Jesi)

Nello stesso girone si mantiene al di fuori della zona a rischio della classifica la Pieralisi Pan Jesi, che nella trasferta pugliese a Noci (Bari) affronta il terzo tie break consecutivo di questa sua fase di campionato e ne esce sconfitta 3-2 ma con un punto (anche in precedenza una sconfitta e una vittoria al tie break per le rossoblù). Parziali 25-18, 18-25, 18-25, 25-23, 15-12. Jesi perde il primo set ma domina la parte centrale della partita, con Paolucci sugli scudi in attacco. Nella battaglia del quarto parziale le jesine sfiorano il 24-24 ma cedono e vanno ancora al tie break, equilibrato fino all’8-7 e poi appannaggio delle padrone di casa. Nel prossimo turno, sabato 17 novembre alle 18,30, le rossoblù dovranno tenere a bada nel catino della Carbonari proprio la voglia di riscatto di Castellana Grotte.

In B1 piange la classifica della giovane Moncaro VTA Moie, che cade ancora nel derby in casa della Roana Macerata (3-1: 25-8, 25-16, 25-27, 25-10) e resta ferma a zero punti in fondo alla graduatoria. Sabato prossimo 17 novembre alle 18 servirà il sostegno del palazzetto di casa nella sfida al San Giustino Perugia.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F