Sport

Castelbellino spietata, decima vittoria per chiudere l’anno

La Termoforgia Moviter vince 0-3 anche sul campo di Noci nel barese e inanella l'ennesimo bottino pieno nell'ultimo impegno del 2018. Si riparte il 5 gennaio dalla sfida casalinga a Recanati

Riprende la marcia della Termoforgia Moviter Castelbellino

Non fa sconti la Termoforgia Moviter Castelbellino e anche sul campo nel barese di Noci passa col massimo scarto: 0-3 per la formazione del tecnico Massaccesi, decima vittoria su dieci gare nel girone H del campionato di serie B2 di pallavolo femminile, con un solo set lasciato sin qui alle avversarie. E vetta della classifica, in solitaria, consolidata: sono a sei (Oria) e sette punti (Corridonia e Castellana Grotte) le inseguitrici più vicine. Anche a Noci, Castelbellino più forte dell’avversario e delle difficoltà della lunga trasferta.

Partono bene le marchigiane nel primo parziale, imponendo da subito il loro ritmo alla gara. Incisivo l’attacco di Verdacchi e Rosa per Noci, che non riesce a difendere le bordate ospiti e soccombe 14-25. Più avvincente il secondo parziale, con le pugliesi più lucide e brave e contenere gli errori. Castelbellino gioca sotto al suo solito livello, complice una buona serie di battute avversarie. Il set è equilibrato, ma la Termoforgia ha troppi assi nella manica per darsi per vinta e allunga sul finale con Verdacchi e Ciccolini: 22-25.

Castelbellino sembra non voler concedere le stesse chances nel terzo set set e punge senza sosta da ogni lato della rete, facendo di muro e difesa la sua arma vincente in più. Nel giro di una manciata di minuti il set per Noci è compromesso, e la Termoforgia completa l’opera ben iniziata poco prima, con un finale di gara solido in tutti i fondamentali: 16-25.

Alla ripresa, dopo la pausa, del prossimo 5 gennaio, Castelbellino in casa contro Recanati alle 18.30.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F